27
febbraio

Muschio Selvaggio, il Tribunale dà ragione a Luis Sal ma Fedez precisa: «Un custode gestirà le mie quote, non sono esautorato da nulla»

Fedez e Luis Sal - Muschio Selvaggio

Fedez e Luis Sal - Muschio Selvaggio

Muschio Selvaggio è di Luis Sal; Fedez deve vendergli le sue quote. Il Tribunale di Milano, nella contesa tra i due (detengono entrambi il 50% di Muschio Selvaggio s.r.l.), dà ragione allo youtuber, che da un anno è fuori dal podcast. “Il provvedimento ha decretato che la società di Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast”, è quanto si apprende in una nota emessa dall’ufficio stampa di Luis Sal. Fedez, però, replica: “Non sono stato esautorato da nulla”.

Tutto nasce circa un anno fa, quando tra i due termina l’idillio dopo l’esperienza a Sanremo di Muschio Selvaggio, trasmesso su Rai 2 nella settimana del Festival. Lui Sal scompare dal podcast, che va avanti soltanto con Fedez, fino a quando lo youtuber non irrompe sul canale (essendone cofondatore aveva ancora gli accessi), spiegando le ragioni della sua assenza e rivelando una realtà diversa da quella raccontata dal rapper.

“Mi son trovato a dovermi difendere dal legale di Federico e tuttora mi trovo a dovermi difendere, anche dalle accuse, dalle cose non vere che Federico dice su di me”

affermò Luis Sal nell’ormai celebre sfogo “dillo alla mamma, dillo all’avvocato“. Muschio Selvaggio, intanto, va avanti, con Fedez che arruola Davide Marra co-conduttore al posto di Luis Sal, smentendo la notizia di un accordo con quest’ultimo poiché – disse – “quando si ha una società al 50% tendenzialmente le cose si risolvono davanti a un giudice, o almeno così fanno gli adulti”.

E così, di fatto, è andata. Nello statuto della società Muschio Selvaggio è presente una clausola (roulette russa) che consente ad uno dei due soci di fare un’offerta all’altro per comprare le sue quote e diventare unico proprietario; qualora, però, l’altro dovesse rifiutare, diverrebbe in automatico acquirente delle quote del socio. Lo scorso anno Fedez ha azionato questa clausola per estromettere definitivamente Luis Sal dal podcast; lo youtuber lo avrebbe però spiazzato, chiedendo “600.000 euro per una società che non vale nemmeno la metà di questi soldi”, disse lo stesso Fedez. Rinunciando a sborsare tale cifra, ha di fatto messo Luis Sal nelle condizioni di acquirente delle sue quote come vogliono le regole statutarie di Muschio Selvaggio, portando lo youtuber a ricorrere al Tribunale per far valere le sue ragioni.

Ora cosa succede? Luis Sal rivendica la clausola che lo vuole acquirente delle quote di Fedez; in caso contrato – si legge nella nota del suo ufficio stampa – si dice costretto a “ricorrere nuovamente a vie legali per ottenere una sentenza che obbligherà Fedez a vendere le proprie quote e, di conseguenza, a ritirarsi (definitivamente) dalla gestione del podcast”.

La replica di Fedez

In una storia su Instagram, Fedez replica così alla notizia che lo vedrebbe in uscita da Muschio Selvaggio, affermando – al contrario di quanto comunicato dall’ufficio stampa di Luis Sal – che il Tribunale di Milano non ha ‘decretato’ che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal. Anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata”.

Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l., e non nell’interesse di Luis Sal. Di conseguenza non sono stato esautorato da nulla tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda”

ha aggiunto il rapper. La vicenda, dunque, è tutt’altro che conclusa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Fedez risponde a Luis Sal: «Continui a guadagnare senza fare un ca*zo, vuoi utilizzarmi come fossi un bancomat»


Luis Sal
Luis Sal irrompe sul canale di Muschio Selvaggio e sbugiarda Fedez. Ecco la sua versione dei fatti


luis sal martin sal
BOOM! Il Muschio Selvaggio di Luis Sal riparte con Moccia e Baby K


Luis Sal e Homy
BOOM! Al via il nuovo Muschio Selvaggio: Luis Sal sceglie Homyatol al posto di Fedez

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.