9
giugno

Luis Sal irrompe sul canale di Muschio Selvaggio e sbugiarda Fedez. Ecco la sua versione dei fatti

Luis Sal

Luis Sal

A Muschio Selvaggio è tempo di fare chiarezza. “Perché non c’è più Luis Sal con Fedez?” è la domanda che ormai si ripete nei commenti di ogni puntata del podcast, offuscando anche gli ospiti di turno. I due padroni di casa sono ai ferri corti e questa è cosa nota ai più, ma i motivi erano rimasti ancora celati, fino a questa sera, quando Luis Sal ha fatto irruzione a sorpresa sul canale YouTube (“perché è anche il mio”, dice) e dato la sua versione dei fatti, smentendo Fedez e rivelando uno scenario alquanto triste che ha portato alla sua “dipartita”.

“Gli argomenti sono la cosa più importante, mentre noi, l’ego, ‘io’, il gossip si trovano come l’ultima delle cose perché già si parlava abbastanza di Fedez, non doveva essere un altro luogo in cui si parlasse così tanto di lui”

spiega così, Luis, come è nato nel 2020 Muschio Selvaggio, di comune accordo con l’amico Fedez. Col passare del tempo, però, “queste premesse vengono a mancare”, sottolinea. Continua:

“Glielo faccio notare io, da amico prima, tante volte (…) e glielo fate notare anche voi nei commenti: ‘Fedez parla sopra gli ospiti, ‘Fedez interrompe’, ‘Fedez parla di sé’… Quindi, dopo questi anni in cui mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto, mi sentivo di non essere ascoltato da Federico né nella parte creativa che nella parte esecutiva, perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti. Mi chiedeva poi scusa e continuava a farlo”.

E si arriva al 2023, quando Muschio Selvaggio viene promosso come striscia quotidiana su Rai 2 nella settimana del Festival di Sanremo. Il timore che il podcast sia ormai un “one man show” di Fedez diventa – per Luis – certezza e, passata la “sbornia” sanremese, glielo fa notare. Lo youtuber, riportando uno scambio di messaggi tra i due, racconta di aver lamentato con il diretto interessato che “non era questa la direzione del progetto” e dunque per continuare va trovata “una soluzione che vada bene a entrambi”. La reazione di Fedez sarebbe stata la seguente:

Non puoi togliermi il mio podcast!!! Ingrato di mer*a, non farti più vedere a Muschio e vieni a prendere le tue cose quando non ci sono!.

“Questa è stata l’ultima volta che ho sentito Federico, l’ultima interazione diretta tra me e lui”, rivela Luis. Di fatto, la soluzione non concordata è stata quella di continuare Muschio Selvaggio soltanto con il rapper. Da qui la “pressione” degli utenti, che in ogni puntata chiedevano i motivi della sua assenza; a questo punto Fedez si sarebbe così rivolto a lui, sempre con un messaggio:

Vendimi le tue quote. Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato. Ti pago, con l’obbligo di riservatezza, e ti compro il tuo 50%.

Alla risposta di Luis “ma io preferisco la verità ai soldi”, il cantante avrebbe così rincarato:

“Bene, allora pagami i danni causati dalla tua assenza.

Una minaccia che, confessa Luis, si è concretizzata:

Mi son trovato a dovermi difendere dal legale di Federico e tuttora mi trovo a dovermi difendere, anche dalle accuse, dalle cose non vere che Federico dice su di me.

Si riferisce anche all’ultimo podcast di Fedez, dal titolo “Che fine ha fatto Luis”, in cui dichiara che lui gli avrebbe comunicato, dopo Sanremo, che “ho voglia di dedicarmi ad altri progetti, non voglio più fare il podcast”, motivando così la sua assenza.

“Io ora mi trovo in questa situazione qui, a dovermi difendere pubblicamente davanti a una narrativa della quale non avrei voluto far parte neanche nel privato, a un giochino di Federico che è molto bravo a fare, a cui io non voglio giocare. Fede non voglio giocare a questo giochino, non giochiamo più, dillo alla mamma, dillo all’avvocato (…) Federico non sa che sto pubblicando su questo canale, spero non tiri giù il video perché è anche il mio canale, per ora. E mi dispiace perché questo progetto era mio tanto quanto suo e avrei continuato volentieri se non mi fosse stato reso così difficile. Io avrei continuato se avesse mantenuto quelle che erano le mie idee del progetto, oltre che quelle di Federico”

conclude Luis, prima del suo ultimo saluto al pubblico di Muschio Selvaggio:

“Ciao muschietti selvaggi, rimanete sempre selvaggi e non fatevi domare mai”.

Qui trovate il video.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez e Luis Sal - Muschio Selvaggio
Muschio Selvaggio, il Tribunale dà ragione a Luis Sal ma Fedez precisa: «Un custode gestirà le mie quote, non sono esautorato da nulla»


Fedez
Fedez risponde a Luis Sal: «Continui a guadagnare senza fare un ca*zo, vuoi utilizzarmi come fossi un bancomat»


luis sal martin sal
BOOM! Il Muschio Selvaggio di Luis Sal riparte con Moccia e Baby K


Luis Sal e Homy
BOOM! Al via il nuovo Muschio Selvaggio: Luis Sal sceglie Homyatol al posto di Fedez

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.