
9
giugno
Fedez risponde a Luis Sal: «Continui a guadagnare senza fare un ca*zo, vuoi utilizzarmi come fossi un bancomat»

Fedez
“Adesso mi trovo costretto a dover spiegare che la favoletta dell’egocentrico che sfrutta il povero Luis è vera ma fino a un certo punto”. Fedez ha così deciso di rispondere al video in cui Luis Sal dà la sua versione dei fatti in merito all’assenza ormai da tempo a Muschio Selvaggio, il podcast ideato dai due nel 2020.
“Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da così tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società insieme a me due settimane prima di lasciarla, chiedendomi poi successivamente 600.000 euro per una società che non vale nemmeno la metà di questi soldi, vietandomi di dare delle spiegazioni, tramite il tuo manager, e minacciando di raccontare la tua verità se io avessi osato semplicemente dire che tu avevi abbandonato il podcast per dedicarti ad altri progetti?”
dichiara il rapper su Instagram, motivando così la “contesa” tra i due. Fedez non entra però nel merito delle lamentele di Luis su ciò che è ormai diventato Muschio Selvaggio rispetto alle origini e, nel suo difendersi/attaccare, punta il dito contro le responsabilità dello youtuber, venute meno – dice – per volontà del diretto interessato:
“Luis, siamo delle persone adulte. Quando si ha una società non si può andare via, rompendo il giochino e sbattendo la porta perché ‘oh mio Dio, mi sono stufato’. Tu, da quando hai deciso di abbandonare il podcast, hai smesso di pagare gli stipendi di persone che non sono multimilionarie come me e come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti. E nonostante questo, tu continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un ca*zo (…) Così come tu rivendichi che il podcast sia ancora tuo, hai il diritto di usufruire di questo canale ma avresti anche dei doveri che purtroppo non stai rispettando”.
Luis, di fatto, pur assente nelle puntate del podcast, fa ancora parte del progetto poiché possiede il 50% delle quote della società fondata con Fedez, che gli avrebbe “proposto” di comprarle in cambio delle sue scuse pubbliche. Il cantante, invece, sostiene che l’ormai ex amico avrebbe sfruttato lui e la situazione per un personale ritorno economico:
“Quindi, anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via, non ci si comporta come hai fatto tu perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. Ma soprattutto si danno spiegazioni al pubblico e non impedisci al tuo partner di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat, perché non sono nato ieri”.
Fedez aggiunge di aver sempre lasciato libertà di espressione a Luis “perché ci tenevo che ognuno potesse dire la sua”, ancora oggi, “visto che il video è online, nessuno ti ha tolto le password, hai potuto dire quello che volevi”. Si dichiara “disposto a prendermi le mie colpe e le mie responsabilità”, a patto “che dall’altra parte ci sia la stessa volontà”. Infine, l’auspicio di un aumento di capitale per la società:
“Domani (oggi, ndDM) ci sarà una nuova assemblea dove spero Luis adempirà ai suoi doveri. Magari da tutta questa mer*a qualcosa di buono riusciamo a ricavarci”.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Proposta (a costo zero): e se si smettesse di parlare di questi due?
Dormiremmo tutti benissimo la notte.
Il peggior castigo per tutta questa gente è cadere nell’oblio.


2. Pianeta saturno ha scritto:
Non so, non sto seguendo


3. Perseo ha scritto:
Solito teatrino per far parlare di questi due.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. luca_parma ha scritto:
9 giugno 2023 alle 12:03