22
novembre

Noemi a Belve confessa di aver toccato il fondo a Sanremo 2018 – Video in anteprima

Noemi a Belve

Noemi a Belve

Noemi è ormai una veterana di Sanremo (vanta sette partecipazioni), ma proprio due Festival hanno rappresentato due momenti dolorosi della sua vita. Ne parla questa sera a Belve, ospite di Francesca Fagnani su Rai 2.

Ormai cantante di successo da anni, la crisi – non come artista ma come donna – arriva con Sanremo 2018, quando dice di essersi resa conto di aver toccato il fondo poiché, essendo in sovrappeso, venne presa in giro sui social con un meme: da una parte lei “cicciottella” e dall’altra Michelle Hunziker (co-conduttrice della kermesse targata Claudio Baglioni) bellissima e filiforme.

“Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che nel 2018 non era di moda (…) Mi sono sentita ferita come donna, in quella foto per la prima volta ho visto tutta la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa.

Con Sanremo 2012, invece, la consapevolezza di un disagio che le ha causato problemi legati alla vista:

Soffrivo di derealizzazione, per anni ho visto come da un binocolo, mettevo distanza, era un modo che la mia testa aveva per dirmi: guarda che sei un fantasma, non hai la tua vita in mano”.

Sollecitata dalla conduttrice, che le chiede “pensa che suo padre, che lei ha assunto come manager, abbia sempre agito per il suo interesse o qualche problema finanziario gliel’ha creato?”, la cantante risponde:

“Senza dubbio delle cose non sono andate bene, ma non volevo che lui si sentisse responsabile”.

La Fagnani insiste – “Ma lo era responsabile di alcuni problemi finanziari?” – e Noemi ammette che “tante volte uno mette il cavallo dove vuole il padrone, ero io che gli avevo dato troppe responsabilità”. Racconta che la decisione di sollevare il padre dall’incarico di manager l’ha allontanata dalla famiglia:

“Per la prima volta nella mia vita mi sono sentita sola, il mio grande consigliere era stato lui, per un paio di anni non sono riuscita ad avere un dialogo con il mio papà e la mia famiglia, non c’era modo di capirsi”.

“Ora che ho recuperato percezione di quella che sono io nel mondo, quando ci vediamo lo vedo che è contento”, conclude la cantante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Ferrero a Belve
Belve chiude con lo scazzo tra Massimo Ferrero e la Fagnani: «Sta dicendo caz*ate» – Video in anteprima


Nancy Brilli a Belve
Le ‘belvate’ di Nancy Brilli: calcio a Fossati, schiaffo a Virzì, a letto col marito di Elena Sofia Ricci – Video in anteprima


J-Ax a Belve
Scazzo a Belve tra la Fagnani e J-Ax – Video in anteprima


Annamaria Bernardini De Pace a Belve
Le ‘belvate’ di Annamaria Bernardini De Pace: «Totti chi? Muccino l’ho già querelato. Asia Argento può mai sembrare una vera vittima?» – Video in anteprima

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.