19
agosto

Filumena Marturano rivivrà su Rai 1 con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo - da Instagram

Massimiliano Gallo - da Instagram

Formano una coppia vincente, che ha saputo far sorridere ed emozionare il pubblico in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. E per questo la Rai ha deciso di puntare ancora su di loro, su Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, per riportare in tv un classico del repertorio eduardiano, Filumena Marturano, sotto forma di film tv.

Prodotto da Rai Fiction e Picomedia, diretto da Francesco Amato e girato a Napoli, il film presenterà al pubblico una riscrittura della storia creata da Eduardo De Filippo nel 1946 e da lui interpretata a teatro e poi al cinema insieme alla sorella Titina, prima che Sofia Loren e Marcello Mastroianni la facessero loro nel film Matrimonio all’Italiana del 1964. La storia di un’ex prostituta innamorata di un suo cliente, che rifiuta di dirgli quale dei suoi tre figli sia figlio anche suo, così che lui possa accettarli ed amarli tutti allo stesso modo.

Per i due interpreti si tratta quasi di una consacrazione, perchè ormai entrambi sono volti di punta per l’azienda pubblica. La Scalera, oltre alla Tataranni – che tornerà il 22 settembre con i nuovi episodi della seconda stagione – è stata anche Lea ed ha preso parte a L’Aquila – Grandi Speranze mentre Massimiliano Gallo, già nel cast de I Bastardi di Pizzofalcone, dal 20 ottobre diventerà Vincenzo Malincono – Avvocato d’Insuccesso sempre su Rai 1.

Queste le parole con cui l’attore ha commentato sui social l’avventura della “nuova” Filumena Marturano, che dovrebbe vedere la luce nel 2023.

“Ieri è finita questa fantastica avventura! Una avventura fatta di enorme sacrificio, dedizione, passione e rispetto per questo straordinario testo che abbiamo affrontato. I precedenti sono illustri, talmente grandi da far tremare i polsi. Noi ce l’abbiamo messa tutta. In gergo calcistico diremmo che siamo usciti con la maglia completamente bagnata dal sudore. Non abbiamo risparmiato nulla, abbiamo dato tutto. Ho affrontato questa sfida con l’appoggio della migliore compagna, artista, collega, attrice, sorella, amica che potessi augurarmi: VANESSA SCALERA. [...] Tanti segni mi sono “arrivati” per questa Filumena… Il primo Ciak l’ho girato a Villa Giulia (il nome di mia figlia)❣️ Uno degli ultimi Ciak su questa terrazza a Vico Paradiso (Strada dove è nato mio padre)❣️ Ringrazio di cuore la mia compagna che mi supporta in tutto… Giulia e Leon ❤️per lo stesso motivo… Ringrazio Francesco Pinto che mi sostiene, Ivan Carlei per aver puntato ancora su di me, Roberto Sessa splendido e coraggioso produttore, La Rai che ha “creduto” è voluto fortemente questo progetto, Eduardo De Filippo per le “storie” di straordinaria umanità”



Articoli che potrebbero interessarti


Gallo e Scalera in Napoli Milionaria (US Rai)
Napoli Milionaria!: Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera di nuovo insieme per far rivivere il teatro di Eduardo De Filippo


Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in Filumena Marturano  (US Rai)
Napoli Milionaria!: Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera di nuovo insieme per il rifacimento dell’opera di Eduardo De Filippo


Filumena Marturano -00002
Su Rai1 la nuova Filumena Marturano con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo


Massimiliano Gallo
Pagelle TV della Settimana (24-30/10/2022). Promossi Gallo e Rosanna Banfi. Bocciati Cattelan e Ferruzzi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.