3
agosto

PAOLA BARALE: INVIATA DELLA TALPA?

Paola Barale @ Davide Maggio .it

Paola Barale, uno dei personaggi più amati e discussi dello star system, dopo anni di assenza, starebbe per tornare sul piccolo schermo. Con buone probabilità, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, potrebbe essere lei l’inviata de La Talpa, il reality condotto da Paola Perego.

Il settimanale riporta anche alcune dichiarazioni del direttore di Italia uno, Luca Tiraboschi, secondo il quale “Le cose si annunciano solo quando sono state definite”. “Diciamo che mi piacerebbe riportare Paola in televisione e ho un’idea forte per lei per il prossimo autunno”.

Dichiarazioni da prendere comunque con le pinze, visto lo spropositato numero di candidati  che si è susseguito negli ultimi giorni in relazione all’inviato del reality show di Italia1 (persino Maradona, la Parietti e Donadoni avrebbero potuto, secondo alcuni, ricoprire l’ “ambito” ruolo). D’altronde, lo stesso Tiraboschi, sembra nè confermare nè smentire la notizia. Unico dato di fatto sembra la rinnovata attenzione degli addetti ai lavori per la Barale, che resta uno dei talenti più sottoutilizzati della nostra televisione.

Dopo aver rifiutato più volte di partecipare come concorrente in un reality (l’ultimo rifiuto riguarderebbe l’Isola 2008, ndr), la Barale si troverebbe ora ad affrontare il ruolo di inviata, forse più “dignitoso” di quello del concorrente ma comunque di secondo piano e limitante per chi come lei è stata “signora della domenica” e “personaggio dell’anno”.

Un ritorno in tv che arriverebbe dopo anni caratterizzati da incessanti rumors che l’avrebbero vista (o voluta) come conduttrice del Grande Fratello, ruolo di grande prestigio che le calzerebbe a pennello, ma che purtroppo, si sono rivelati puntualmente infondati. Chissà che quest’anno non sia la volta buona e chissà che il ruolo di inviata non le possa servire da viatico per impegni più rilevanti, cosi come è successo a Francesco Facchinetti che da inviato dell’Isola si è trasformato in conduttore di X Factor.

Ad ogni modo per il reality (che, ironia della sorte, nell’ultima edizione è stato vinto da Gianni Sperti, ex signor Barale) l’ingaggio della Barale, sommato ad un discreto cast ormai delineato, sarebbe un gran grattacapo per i rivali dell’Isola dei Famosi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Paola Barale (La Talpa) @ Davide Maggio .it
PARTE LA CACCIA ALLA TALPA: DOPO 3 ANNI E’ TORNATO IL REALITY GAME DI ITALIA1


Luca-Tiraboschi
LUCA TIRABOSCHI: “A PLASTIK NIENTE DI BECERO, LAVOREREMO SULL’IRONIA”. COLPA DEL DTT SE GLI ANIME SONO SCOMPARSI DAL POMERIGGIO


Paola Barale
PLASTIK: PAOLA BARALE HA LASCIATO “PER COLPA” DI LUCA TOMMASINI?


La Talpa @ Davide Maggio .it
LA TALPA SI ALLUNGA E CRESCONO LE TEORIE “TALPESCHE”. DICCI LA TUA

1 Commento dei lettori »

1. Raffaele ha scritto:

3 agosto 2008 alle 21:11

Non mi verrebbe mai in mente di guardare la Talpa solo per osservare Paola Barale chè fà l’‘inviata…. Simona Ventura può dormire sogni tranquilli… Paola resta uno dei talenti più sottoutilizzati della nostra televisione? no per me è solo una che se la tira in un modo enorme….



2. vicio80 ha scritto:

3 agosto 2008 alle 22:54

Se parliamo della Barale non possiamo certo parlare di talento, quantomeno non di talento acclarato e dimostrato sul campo. Certo è però che fare l’‘inviato porta bene ad alcuni. Io come esempio lampante, porterei quello di Pupo, che dopo anni di oblio, è ritornato ad essere protagonista dopo avere fatto l’‘inviato alla prima edizione della Fattoria condotta da Barbara D’‘urso. Ma oltre lui e Facchinetti di tutti gli altri inviati isolani e GFfiani non si ricorda praticamente niente. Non credo alle voci che parlano di Maradona o di Donadoni, forse la Parietti ma non di più, e credo che Tiraboschi faccia bene a non smentire le voci su un possibile ritorno della Barale, proprio come inviata della Talpa, Essendo direttore di rete ha tutto l’‘interesse di tenere alte le aspettative su una sua creatura. Comunque a me l’‘idea della Barale non dispiace visto che cosa ci propina la Rai con le 4 Grazie.



3. patrizia ha scritto:

4 agosto 2008 alle 03:16

Nn avrei voluto intervenire, ma nn riesco a nn farlo, dopo aver letto qs2commenti qua sopra. 1) RAFFAELE: Simona Ventura può dormire SOGNI tranquilli? E perché, scusa: chi glieli minacciava??? Mi pare si parli dell’‘inviata di1reality di altra rete, niente+e niente- E poi: nn trovi che la Barale sia tra i talenti+sottoutilizzati? Sicuro? hai seguito le ultime2ediz di Buona Domenica? Niente da dire sul fatto che oggettivamente la Barale ballava, cantava, recitava, conduceva e occupava lo spazio mille volte meglio della Gregorace (o Gregoraci?) e dell’‘altra signorina della quale nn ricordo il nome, ma nn chiederò scusa x questo.. 2) VICIO80: Sul talento della Barale ho già detto cosa penso, e basta che tu vada a rivederti alcune cose su Y.T. x rinfrescarti la memoria. Sul fatto di qll che tu chiami redivivi, che dovrebbero tutto o quasi ai loro ingaggi cm INVIATO nei vari reality, bhè: quasi tutti, o tutti, i nomi che hai citato nn avevano certo problemi di sussistenza! Piuttosto, hanno approfittato di qll’‘



4. Astrix ha scritto:

4 agosto 2008 alle 04:08

uno dei maggiori talenti sottoutilizzati della nostra tv? la Barale? che è, alzato un po’‘ il gomito per caso?



5. Raffaele ha scritto:

4 agosto 2008 alle 09:31

Io ripeto: Tutto questo talento non c’‘è lo vedo… Ma secondo me non farà l’‘inviata… Da quando Alfonso Signorini è direttore di Sorrisi e Canzoni il settimanale stà prendendo un sacco di cantonate… Faruk all’‘Isola, la Parietti come Inviata, La Parisi all’‘Isola…. troppe cantonate.. non è più un giornale affidabile da quando c’‘è Signorini…



6. vicio80 ha scritto:

4 agosto 2008 alle 10:50

@Patrizia: E’‘ piuttosto evidente che sei una fan sfegatata della Barale. E quindi per questo manchi, a mio parere, di obiettività . Hai ragione quando affermi che sia piu preparata della Gregoraci, ma ripeto che se la Barale ha del talento non lo ha anco



7. Mattia Buonocore ha scritto:

4 agosto 2008 alle 11:05

Io ribadisco (da sobrio!) penso che la Barale sia una delle conduttrici più di talento e sottoutilizzate della nostra tv. Anzi penso che se solo avesse avuto più fortuna o avesse voluto, la Barale sarebbe potuta essere quello che è oggi Simona Ventura (o quasi), perchè oltre al talento la Barale buca lo schermo, ha stile, è quella che in gergo si definisce “”trend generator”" capace di generare “”mode”" e influenzare i gusti del pubblico. E nel caso specifico penso sia abbastanza oggettivo,che sia più capace degli inviati che l’‘hanno preceduta.. Hai ragione, Raffaele, nessuno guarderà la Talpa dall’‘inizio alla fine per la Barale, ma quel che conta è che se ne parli..



8. STE ha scritto:

4 agosto 2008 alle 11:46

sta prendendo un taglio troppo gossiparo con Signorini



9. Raffaele ha scritto:

4 agosto 2008 alle 11:51

Meglio Paola Barale che quell’‘inviato imbalsamato che fù Stefano Bettarini…



10. Mattia Buonocore ha scritto:

4 agosto 2008 alle 11:56

appunto…



11. TAMMARO ha scritto:

4 agosto 2008 alle 12:04

PAOLABARALE NON E NIENTE DI SPECIALE LA TALPA FARA UN FLOP



12. Luca ha scritto:

4 agosto 2008 alle 12:10

Io non credo che la Barale accetterà mai il ruolo di inviata di un reality. Mi pare una notizia buttata là per far parlare del programma, nulla di più.. Io credo che l’‘inviato ideale della Talpa sia Tonon



13. vincent ha scritto:

4 agosto 2008 alle 13:01

VABBè aldilà se sia un talento o meno sarebbe bello rivederla anche come inviata,sarei curioso di rivederla in tv.



14. Matteo ha scritto:

4 agosto 2008 alle 13:07

Magari ci fosse la Barale come inviata. é una grande donna, con del talento (se non ricordo male). E magari le affidassero la conduzione del programma al posto dell’‘altra Paola.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

4 agosto 2008 alle 13:43

Matteo,anche a me non dispiacerebbe al posto dell’‘altra Paola.. Anch’‘io, Luca, stento a credere che possa accettare di fare l’‘inviata (forse per questo Tiraboschi non si è sbilanciato) però magari pur di tornar a far televisione, oppure perchè (come scritto nel post) consapevole del fatto che questo ruolo possa fungere da viatico per altri ben più importanti..



16. Vito ha scritto:

4 agosto 2008 alle 14:03

la barale ahime è un po incoerente…ha sempre dato picche ai reality dicendo non mi svendo non mi piacciono e ora naufragato il suo sogno d’‘attrice accetta questo reality di terz’‘ordine.



17. ANnuccia ha scritto:

4 agosto 2008 alle 19:18

Io la Barale presentatrice quasi non me la ricordo più,tanto di tempo che èpassato.sinceramente la vedo un pò instabile(diciamo cosÃ) ,incoerente e se la tira un pò troppo negli ultimi tempi.Anche se almerno ha fatto gavetta non è sbucata dal nulla nè ha fidanzati potenti dietro.Alla Talpa potrebbe far bene ,sarebbe comunque una novità in tv,anche se ci vuole coraggio perchè io credo che sarà un mezzo flop….Detto questo anche io la preferirei alla Perego….il prossimo reality lo farei condurre a Bonolis,sai quante risate coi casi umani che li affollano……La forza dell’‘Isola è propio il “”sadismo”" e l’‘ironia della VenturA sui concorrenti.



18. Eros ha scritto:

4 agosto 2008 alle 19:36

Ma dai! Non ci credo…per me non andrà mai a fare l’‘inviata! é proprio vero che il sorrisi ultimamente non aspetta più come una volta la quasi certezza ma le spara grosse..Ormai sulla Talpa solo quando leggerò che è stato firmato il contratto allora ci crederò. E cmq le parole del direttore di Italia 1 sono state MOLTO vaghe…attendiamo ancora due settimane e poi forse conosceremo questo cast



19. anna ha scritto:

4 agosto 2008 alle 19:52

La Barale talento sottoutilizzato? ma nn scherziamo ,qual’‘è talento? bohhhh.



20. ANnuccia ha scritto:

4 agosto 2008 alle 20:16

Talento o meno di lei se ne parla…Suscita reazioni opposte ma comunque attira l’‘attenzione,il che farebbe bene a un programma come la Talpa….E ripeto sempre meglio della Perego!!!!!!!!!!!!!!!!!!



21. Mattia Buonocore ha scritto:

4 agosto 2008 alle 20:33

Riguardo Sorrisi è vero ultimamente non è stato molto attendibile, però in questo caso ci sono delle dichiarazioni, anche se sibilline,del direttore di Italia 1..



22. Mauro ha scritto:

4 agosto 2008 alle 21:59

La Barale piu che talento aveva personalità ,carisma,sapeva reggere un microfono in mano,dire frasi di senso compiuto,e mi ricordo che all’‘apice del suo successo era diventata un’‘icona..tutta la imitavano,le copiavano il look,vestiti,capelli,accessori,un modello…a me piaceva molto,la trovavo molto femminile e bella…poi purtroppo ha preso altre strade,ma di un suo ritorno sarei molto contento..e poi non dimenticchiamoci che nell’‘ultimo film di Bellocchio, Colpo D’‘occhio,la Barale ha ricevuto molti apprezzamenti…e anche x il cortometraggio Broadcast..in cui lei recita la parte di una pazza,ed è molto credibile..ha ricevuto pure premi x quest’‘ultimo..



23. anna ha scritto:

5 agosto 2008 alle 10:07

concordo con Mattia, credo che Paola Barale abbia una capacità di attrarre il pubblico unica! è semplicemente bella, capace di dettare moda, vi ricordo il mitico “”baralino”" il fouldard/nastrino aderente al collo che ha lanciato durante la conduzione di Buona Domenica, il trucco scintillante che ha caratterizzato la luminosità del suo viso, i tagli di capelli poi imitati da tantissime giovani telespettatrici. Credo solo sia stata sfortunata ad innamorarsi della persona sbagliata che è riuscita a svuotarla del suo talento, offuscandola. Spero ora riesca a “”bucare lo schermo!”". Vai Paola!!!



24. Eros ha scritto:

22 agosto 2008 alle 13:58

Ma alla fine si farà questa Talpa???? Non si riesce a sapere nulla di nulla!..Dal sito ufficiale c’‘è scritto un generico prossimamente in autunno…mah..



25. Andrea torino ha scritto:

23 novembre 2008 alle 19:50

Ciao scusatemi se disturbo ma io ho un problema enorme :ha 9 anni si chiama Federica. Lei e’‘ innamoata follemente di Paola Barale ma io con tutta la mia buona volonta’‘ non riesco a contatttarla non trovo ne sul suo sito ne su internet il suo indirizzo mail, se qualche buona anima del web mi potesse aiutare ne sarei molto grato, anche il mio problema di 9 anni farebbe salti di gioia .In attesa di qualche miracolo vi ringrazio distinti saluti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.