12
novembre

LA TALPA SI ALLUNGA E CRESCONO LE TEORIE “TALPESCHE”. DICCI LA TUA

La Talpa @ Davide Maggio .it

La Talpa colpisce ancora. In tutti i sensi. Dopo il successo crescente delle prime cinque puntate, l’adventure game condotto da Paola Perego è riuscito a superare, lo scorso giovedi, il 17% di share con 3.402.000 telespettatori. Un risultato che, considerato l’obiettivo di rete (14%) e tenuti ben a mente gli ultimi flop di Italia 1, avrà convinto il diretùr Tiraboschi a non lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta. Soprattutto in un periodo di garanzia così spietato, in cui la rete giovane del Biscione si è lasciata sempre più incalzare dalla rete due di Marano.

Ed infatti l’annuncio non si è fatto attendere: la Talpa si allunga di una puntata. “Sono davvero molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla terza edizione de “La Talpa”. Lo sono sia in termini qualitativi che in quelli quantitativi. È inequivocabile il gradimento dei telespettatori che, giocando a fare i detective aumentano puntata dopo puntata. Per queste ragioni ho chiesto alla Produzione del programma una puntata in più.”

Una bella rivincita per il più bistrattato reality del tubo catodico nostrano, che ha visto, nell’ordine, uno spostamento dalla tv di Stato a quella commerciale; è stato successivamente interrotto per due anni, nonostante il successo ottenuto nella seconda edizione e, da ultimo, è stato in bilico sino all’inizio dell’edizione attualmente in onda, probabilmente a causa degli elevati costi di produzione.

Ma la tanto acclamata formula del game è risultata vincente ed alla fine tutto ha retto. “Complimenti a tutti e, in particolare, un affettuoso ringraziamento alla bravura e all’abnegazione della conduttrice Paola Perego e della sua inviata speciale Paola Barale” sono le parole con cui Tiraboschi fa finalmente capire di essersi ricreduto.

E nel frattempo continuano tra i nostri lettori e per tutto il web le varie teorie “talpesche”.

Dopo quella non rispondente a verità, ma assolutamente acuta, avente ad oggetto l’anagramma della parola alligatori (onnipresenti in questa edizione del reality) che avrebbe visto in Tagliariol la talpa, è iniziata a circolare la tesi secondo la quale il personaggio tanto ‘wanted’ del programma sarebbe il disincantato pugliese Pasquale Laricchia. Come ci segnala il nostro assiduo commentatore Marco82, infatti, durante la sigla di apertura, a far da sfondo all’immagine di Pasquale, compare un coccodrillo. Secondo alcuni la chiave di lettura di questa edizione sta proprio negli alligatori poichè alla fine della seconda puntata sono comparsi due esemplari del “domestico” animale all’interno della casa dei concorrenti. Ma alla Talpa, si sa, niente è come sembra.

E tu, hai una tua teoria? Esponila nei commenti.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Talpa 3 @ Davide Maggio .it
FUGHE D’AMORE, PSICODRAMMI E LA SOLITA KARINA: E’ LA TALPA SIGNORI (VIDEO DELLA RISSA)


Paola Perego e Paola Barale (La Talpa) @ Davide Maggio .it
PARTE LA CACCIA ALLA TALPA: DOPO 3 ANNI E’ TORNATO IL REALITY GAME DI ITALIA1


Franco Trentalance @ Davide Maggio .it
INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA TALPA FRANCO TRENTALANCE: “VORREI PASSARE UNA NOTTE DI SESSO CON PAMELA ANDERSON”


LA TALPA SI ALLUNGA E CRESCONO LE TEORIE "TALPESCHE". DICCI LA TUA
ALLA TALPA TUTTO E’ COME SEMBRA: TRENTALANCE E’ LA TALPA, KARINA TRIONFA

30 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

12 novembre 2008 alle 00:47

La talpa è Melita Toniolo. Ci sta depistando tutti.



2. Davide Maggio ha scritto:

12 novembre 2008 alle 00:58

@ Francesco: io so solo una cosa… che se per caso Karina dovesse essere la Talpa… sta donna diventa il mio mito :D E lo dico pubblicamente senza vergognarmene!!!



3. Giorgio ha scritto:

12 novembre 2008 alle 01:02

Teoricamente Karina avendo passato 5 test sembrerebbe la più sospettabile, però io non penso che sia lei per questo motivo, che vorrei mi confermaste se è vero o no: nel test finale, se cè la talpa, deve rispondere sempre la verit (giusto?); in una scorsa puntata Karina, alla domanda se la Talpa era salita sullalbero delle banane, rispose no insieme allaltro concorrente, Paola Barale disse entrambi rispondono no; Karina era salita sullalbero in quella prova quindi, se fosse lei la Talpa, avrebbe dovuto rispondere s. Ho ragione o sbaglio?



4. Francesco Rienzo ha scritto:

12 novembre 2008 alle 05:07

@ Giorgio : si è vero, è capitato se non sbaglio anche unaltra volta con una domanda sullidentit della talpa ( mi pare con i capelli ). Ma a mio parere il fatto che Karina abbia superato tutti i test sta a significare che lei ha capito chi è la talpa. Non posso credere che possa arrivare a mentire cos spudoratamente…



5. matteoc4 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 09:28

@ Davide Maggio: verissimo, lo sar anche per me :-)



6. Zoro ha scritto:

12 novembre 2008 alle 10:31

potevano allungarlo anche di 2 puntate, ma cmq sin dallinizio dovevano mettere più concorrenti in modo tale da fare più puntate e non cos poche, cmq nons aprei chi possa essere la talpa, in molti pensavamo tagliariol e poi abbiamo visto che non è lui, ieri melita ha avuto una reazione veramente da pzza, e questa cosa mi ha fatto un pò insospettire, perchè la talpa nei messaggi di gioved disse che voleva essere più protagonista, e non so se fosse lei ed ha fatto quella sceneggiata ieri????????????????????ma cmq non si potr mai avere la sicurezza di nessuno, può essere chiunque di loro, ma karina non credo!



7. erodio76 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 10:44

Io francamente non ci vedo nulla di qualitativamente riuscito nella Talpa. Forse considerando la messa in onda e abbastanza buona, ma come contenuti e una schifezza come tutti i reality.



8. Marco82 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 12:01

Talpa: laricchia russo trentalance melita ma che ha fatto ioeri melita?? perchè è impazzita contro laricchia????



9. GIOBOND ha scritto:

12 novembre 2008 alle 12:34

karina non è sicuramente. melita ieri nel day time mi ha sconvolto quando ha messo le mani al collo di laricchia…. finalmente è stato zitto però! non è la talpa ne lui ne lei…. secondo me potrebbe essere la salvemini…la bush è uscita forse perchè nn sapeva più come agire da talpa??? mah può essere… tutto può essere alla talpa…. una puntata in più e se domani viene fuori la talpa?… ciao gio



10. Marko ha scritto:

12 novembre 2008 alle 13:50

Non lho mai visto e non conosco come si svolge il gioco….ho però visto uno spezzone da qualche parte dove Tagliarol afferma che la talpa non è lui… A questo punto vi chiedo : ma se la talpa era lui il gioco sarebbe finito??



11. Dynit ha scritto:

12 novembre 2008 alle 13:50

La Talpa è sulla carta il miglior reality in assoluto. Ha un suo perché, un filo conduttore logico che rimane fino alla puntata finale. Davvero non riesco ancora a capacitarmi di come abbiano potuto tenere “”fermo”" questo reality per due anni. Devo dire però che la seconda edizione mi è piaciuta di più per quel che concerne le grandi prove che i concorrenti dovevano affrontare… Questanno mi sanno di gi viste o di scontate. Anche la prova “”allultimo respiro”" non è che fosse di una cos grande difficolt . Le prove di ingresso sono molto più divertenti e geniali! Comunque secondo me la talpa è una donna, e potrebbe essere Melita Toniolo. Escludo Karina, oltre per i motivi riportati da altri commentatori qui sopra, perché nella puntata scorsa la Talpa ha chiesto di essere più protagonista, e non credo che la Cascella ne abbia bisogno :P.



12. francesco ha scritto:

12 novembre 2008 alle 14:33

ciao a tutti credo che la talpa sia melita finge tanto anche ieri quando a fatto finta di sentirsi male e una tattica per depistare tutti



13. francesco m ha scritto:

12 novembre 2008 alle 14:38

la talpa e melita solo lei pote inventare una scenetta del genere



14. erodio76 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 15:01

… E se la Talpa fosse Predolin da casa sua??



15. Ligalina ha scritto:

12 novembre 2008 alle 16:40

TRENTALANCEEE! 1)ALLIGATOR II film horro con protagonista Joseph BOLOGNA->solo 30Lance è nato a BO 2)The Butcher (il macellaio) è 1 dei film + premiati di 30Lance->in gergo si dice che il macellaio usa il MACHETE per macellare la carne 3)I 2 leoncini fatti vedere allinizio, la Barale disee che le ricordavano i suoi cani-> Dietro 30Lance compaiono 2 Leoncini alla presentazione dei concorrenti nella sigla 4)La Talpa ha parlato: Lo sai che ho molta resistenza!-> Chi può averla più di 30Lance visto il lavoro che fa 5)LA tentazione della Talpa sulla possibilit che Karina parlasse con Sasa-> 30Lance ha detto che perdona sempre e che gli avrebbe consentito 1 minuto (10Mila euro nel bottino della Talpa) ed ha tirato dietro gli altri 2 (Melita e Tagliariol) nella sua affermazione->Ha guadagnato 10mila Euro apparendo come il buon samaritano! 6)3 Lance sullimpronta che sembra uno 0 sul logo del sito della Talpa = 30Lance! Concordate?



16. mao ha scritto:

12 novembre 2008 alle 17:28

@Ligalina cavoli ci studi di notte eh? Quella che mi convince di meno è il machete, ma tutto può essere. Però sul sito oggi la Barale torna sul fattore coccodrilli, quindi rientrerebbe in ballo Laricchia anche se mi sembra che con le prove abbia sempre



[...] volta conclusasi la striscia quotidiana de La talpa, che allungata di una puntata terminer gioved 27 novembre, Italia1 passa dal reality game alle sit com. Alle 19.05 [...]



18. Eros ha scritto:

12 novembre 2008 alle 18:19

Allora.. La Talpa è un uomo..Sono indeciso tra Russo e Laricchia! Se karina fosse la talpa concordo con il fatto che sarebbe una talpa strepitosa ma non è lei.. Per il resto sono contento per il successo del programma e un pò mi dispiace che nemmeno questa edizione è riuscita a sfondare pienamente forse penalizzata dalla serata del giovedi..in ogni caso sono ascolti inaspettati quindi ottimi, mancano ancora 3 puntate perciò stiamo a vedere. Spero che gli autori si inventino un altro bel colpo per la puntata di giovedi! Pure la Talpa ha detto di averne uno in mente..mah..



19. Francesco Rienzo ha scritto:

12 novembre 2008 alle 18:46

@ Ligalina : concordo con te su questa tesi che porta a Trentalance. E soprattutto il logo mi insospettiva, ma ora che mi parli anche dei film allora…



20. FiReBoLt ha scritto:

12 novembre 2008 alle 19:38

Attenzione a fare questo tipo di supposizioni che puntualmente sono state smentite nelle due precedenti edizioni. Lindizio “”rivelatore”" per i concorrenti lanno scorso cera, se ben ricordate, ma era moooolto ben nascosto, altro che logo della trasmissione! :-) @Giorgio: Karina per me e esclusa dai talpabili fin dalla seconda puntata quando rispose “”no”" alla domanda “”la talpa ha gia partecipato ad un reality?”" Ora, non ce scritto nel regolamento che la talpa sia obbligata a rispondere sempre correttamente alle domande del test, ma sarebbe un po stupido se non lo facesse, mettendo in discussione la sua permanenza in gioco. @Eros: Beh, in un periodo come questo dove i reality fanno molta fatica ad avere successo (compreso il Grande Fratello), devo dire che sia La Talpa che lIsola stanno macinando numeri, quindi tanto di cappello per la Ventura e la Perego.



21. Daniele ha scritto:

12 novembre 2008 alle 20:53

La talpa è Franco Trentalance



22. Marco82 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 21:04

avete visto che prova oggi??? che coraggio trentalance , laricchia e melita, bene anche russo che poi ci è riuscito



23. Davide Maggio ha scritto:

12 novembre 2008 alle 21:10

@ erodio76: e infatti mica si parla di qualit ; @ Daniele: alè :-) Se Trentalance fosse la Talpa sarebbe meraviglioso. Lunico concorrente che ho scelto di intervistare :D



24. Gigio90 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 22:05

Per me la talpa è Simona Salvemini…primo perchè la bush ha abbandonato il gioco perchè secondo me nn era più in grado di portare a termine il ruolo di talpa…secondo perchè quando la talpa ha parlato si vedeva chiaramente ke chi parlava aveva mani femminili..e la persone era molto formosa soprattutto di spalla…proprio come Simona…e poi la risposta: “”voglio essere più protagonista”"…è entrata da poco la salvemini…questa è la mia teoria……vedremooo



25. FiReBoLt ha scritto:

13 novembre 2008 alle 07:22

Io dalla prova di oggi mi sono fatto venire un sospetto. Forse ho un pregiudizio di base perche e da un po che adocchio Russo come probabile talpa, anche se puntualmente quando adocchio qualcuno questo viene eliminato nella puntata successiva ^_^;; Russo la prima volta si e rifiutato di lanciarsi, poi si e buttato con nonchalance senza battere ciglio e addirittura ha detto a Karina che se avesse potuto si sarebbe buttato una seconda volta al posto suo. Ora, trovando piu congeniale a Russo il secondo comportamento piu che il primo, mi e venuto il dubbio. Non e che la sua strategia era: “”per ora dico di no, tanto posso buttarmi dopo se vedo che in molti altri si rifiutano di farlo”"? Niente, volevo rendervi partecipi di questo ragionamento ^_^;;;



26. Gigio90 ha scritto:

13 novembre 2008 alle 20:29

mi spiegate perchè nei vari sondaggi il più sospettato è franco trenatalance…e invece nella puntata è sempre karina? secondo me gli autori falsifikano i risultati x scaturire nuove risse….ci prendono prorpio x cretini!!!!!! NON TELEVOTATE MAIIIIIIIIIIII…QUELL EURO SPENDETELO PER UNA GIUSTA CAUSA E NON PER INCREMENTARE IL BOTTEGHINO DELLA PEREGO!



[...] del gruppo, invece, è Simona Salvemini. Ma come fare per allungare la tabella di marcia, visto l’allungamento di una puntata per il reality di Paola Perego? Con un ennesimo televoto. Questa volta il pubblico è chiamato a decidere se svelare il [...]



28. Ligalina ha scritto:

18 novembre 2008 alle 11:40

ORA MOLTI SOSPETTI E INDIZI SU MELITA!!! Dopo la tesi precedente su 30Lance, mi affiorano molti dubbi su Melita: -LOGO 3 LANCE:se fosse il TRIDENTE del diavolo(ITA)? -2 LEONCINI:2 nipoti di Melita nati durante i reality? -2 COCCODRILLI (O ALLIGATORI):significano FINZIONE E TRADIMENTO, oltre che in araldica il coccodrillo è il simbolo del DIAVOLO! -VOGLIO ESSERE + PROTAGONISTA:sceneggiata di Melita dove mette le mani alla gola a Pasquale e poi le varie SEDUTE in inferemria! -ATTACCO RAGNI:Melita ha la fobia dei ragni, è un caso che abbiano invaso la barca proprio quando lei era in capanna Zulu? -LE CORNA INDICATE NEL DAY TIME DI IERI DALLA BARALE:le corna del diavolo? -TENTAZIONE DELLA TALPA NOME SVELATO:una vendetta verso Pasquale che lha fatta esasperare? Cosa ne pensate? Io sono confusa. Davide dai anche tu la tua opinione, x favore. Ciao



29. rko90 ha scritto:

23 novembre 2008 alle 14:54

Ho notato una cosa: nella prima puntata durante la cerimonia di investitura ci sono 2 leoni e chi ha dietro il leone come animale nella sigla???? Melita!!!



30. Ligalina ha scritto:

28 novembre 2008 alle 10:16

Caro Davide ha i avuto lonore di intervistare 30Lance (la Talpa) e di avere nel tuo blog la persona che ha spiegato tutti gli indizi che portavano a lui il 12/11 LIGALINA. Molti li spiegheranno gioved prossimo ovviamente x questione di tempo, ma vedrai che coincideranno con il mio messaggio. Che mi dici? Almeno a questo messaggio mi rispondi? Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.