23
agosto

Un Milione Di Piccole Cose: Rai2 cambia il volto del preserale con il drama di ABC

Un Milione Di Piccole Cose

Un Milione Di Piccole Cose

Gli amici sono la famiglia che ti scegli. Su questa massima si fonda tutta la narrazione di Un Milione Di Piccole Cose – A Million Little Things, la serie drammatica in onda da oggi, lunedì 23 agosto 2021, alle 18.50 su Rai2 (l’appuntamento con i crime/procedural – rappresentati da un’alternanza dei vari NCIS – è Composta, al momento, da tre stagioni, la produzione racconta infatti le vicissitudini personali di un gruppo di trentenni, sempre pronti a spronarsi l’un l’altro quando la situazione lo richiede e i problemi che aumentano sembrano insormontabili. Ideata da D.J. Nash nel 2018, in America è in onda su ABC.

Un Milione Di Piccole Cose: trama e anticipazioni

Fin dai primi minuti di Un Milione Di Piccole Cose, i telespettatori assisteranno ad un momento drammatico: dopo aver concluso un importante accordo di lavoro, Jon Dixon (Ron Livingston) muore suicida. Nel giro di poco tempo, la brutta notizia arriva quindi ai suoi amici: a Gary Mendez (James Roday Rodriguez), che sta facendo una visita medica per capire se il suo cancro al seno è ancora in remissione, al musicista Eddie Saville (David Giuntoli), che sta facendo le valigie per lasciare la moglie Katherine (Grace Park) e fuggire con l’amante, e a Rome Howard (Romany Malco), un aspirante regista perennemente insoddisfatto. Un’amicizia, quella tra i quattro uomini, nata quasi per caso, ossia dal giorno in cui sono rimasti intrappolati in un ascensore e hanno scoperto di essere tutti fan dei Bostun Bruins, squadra di hockey su ghiaccio.

Dato il suicidio di Jon, Gary, Eddie e Rome dovranno dunque convivere con l’assenza improvvisa del loro amico e non potranno fare a meno di domandarsi per quale motivo ha scelto di porre fine alla sua vita. Un quesito che si porranno anche altri personaggi: la chef Regina Howard (Christina Moses), Maggie Bloom (Allison Miller), terapista e fidanzata di Gary, Ashley Morales (Christina Ochoa), l’assistente di Jon, e Delilah (Stephanie Szostak), moglie del defunto e madre dei suoi tre figli.

Al momento, Rai2 trasmetterà la prima stagione di Un Milione Di Piccole Cose, dal lunedì al venerdì, composta da 17 episodi. Una storia corale, dove ciascuno dei protagonisti darà modo agli spettatori di immergersi nei vari temi che verranno affrontati, tra cui spiccano la lotta all’alcolismo di Eddie e i problemi di salute. In America, il prossimo 22 settembre, prenderà ufficialmente il via la quarta stagione. Per Rai2 si tratta di un azzardo in quella fascia, dopo anni di crime/procedural, frutto probabilmente della perdita dei diritti della library del franchise NCIS (che rimane confermato alle 19.40 con una curiosa alternanza quotidiana tra i titoli).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


ProfessorT inglese
Delitti in Paradiso e Professor T nel mercoledì sera di Rai2


un milione di piccole cose
Rai2: Un Milione di Piccole Cose si interrompe. Non ha pagato l’azzardata scelta di un drama in preserale


Clarice - CBS
Clarice: dal 9 aprile su Rai 2 la serie sequel de Il Silenzio Degli Innocenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.