
15
febbraio
Clarice: dal 9 aprile su Rai 2 la serie sequel de Il Silenzio Degli Innocenti

Clarice - CBS
A trent’anni dall’uscita nelle sale, Rai 2 si aggiudica il sequel de Il Silenzio Degli Innocenti. Da venerdì 9 aprile andrà in onda sulla seconda rete della tv di Stato la prima stagione di Clarice, la serie tv ispirata all’iconico film del 1991 con protagonisti Jodie Foster ed Anthony Hopkins. Come il titolo stesso della produzione suggerisce, la storia sarà completamente incentrata su Clarice Starling, l’agente speciale dell’FBI antagonista del serial killer cannibale Hannibal Lecter. Ad interpretare la donna, stavolta, ci sarà l’attrice australiana Rebecca Breeds.
La serie, che ha debuttato su CBS lo scorso 11 febbraio, è ambientata nel 1993, ovvero circa un anno dopo i fatti raccontati ne Il Silenzio Degli Innocenti. Suddivisa in 10 episodi, la narrazione si concentrerà sulla vita professionale della Starling in seguito all’incontro con Lecter; ancora una volta, la donna si troverà infatti ad avere a che fare con pericolosi serial killer e predatori sessuali, motivo per cui dovrà armarsi di un forte coraggio per cercare di assicurare alla giustizia quelli che sono dei veri e propri mostri.
Tuttavia Clarice, per riuscire nel suo intento, dovrà imparare anche a destreggiarsi in un mondo completamente maschilista, controllato dalla classe politica di Washington, e dovrà cercare di non farsi ottenebrare dai segreti familiari che non ha affrontato per diversi anni. Un climax sempre crescente che porterà la donna a scoprire dei lati inediti di se stessa.
Oltre a Rebecca Breeds, che ridarà vita al personaggio con cui Jodie Foster ha vinto nel 1992 il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista, il cast principale di Clarice sarà composto da Devyn A. Tyler nel ruolo di Ardelia Mapp, Lucca De Oliveira (Tomas Esquivel) e Nick Sandow nei panni Murray Clarke. Infine, ci saranno anche Michael Cudlitz e Marnee Carpenter, chiamati per interpretare rispettivamente Paul Krendler e Catherine Martin. Prodotta da MGM Television e CBS Television Studios, la serie tv è stata ideata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet. La premiere di Clarice, sulla CBS, è stata seguita da circa 4 milioni di telespettatori.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.