24
luglio

Raffaella Carrà, l’ultimo viaggio: le ceneri arriveranno a Monte Argentario il 5 agosto

Raffaella Carrà

Le ceneri di riposeranno a Monte Argentario da giovedì 5 agosto. A deporle in quel luogo, secondo le volontà della stessa artista, sarà il suo inseparabile ex compagno Sergio Japino. Ai funerali della regina della tv, era stata annunciato che i resti mortali di quest’ultima sarebbero passati prima da San Giovanni Rotondo (per la sua devozione a Padre Pio), per poi fermarsi – a conclusione dell’estremo viaggio – proprio nella località toscana.

Così, nella data indicata dai famigliari, le ceneri dell’indimenticata conduttrice verranno accolte a Monte Argentario alle ore 11.30, quando, presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano, si terrà una messa di suffragio nel trigesimo dalla sua scomparsa. La funzione religiosa, celebrata dal parroco don Sandro Lusini, sarà aperta al pubblico secondo le modalità e il numero di posti consentiti dalle vigenti norme anti-Covid.

Proprio in previsione di un cospicuo afflusso di persone che vorranno ricordare Raffaella e pregare per lei, le autorità locali stanno pensando di installare un maxi schermo in piazza per consentire anche a chi non riuscirà ad accedere di seguire la cerimonia.

Vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi alla nostra concittadina Raffaella Carrà, che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi

ha dichiara il sindaco della cittadina toscana, Franco Borghini. Nel 2013, Raffaella Carrà fu insignita del Guzzo d’Oro come personalità che aveva esaltato e valorizzato con la sua presenza e con la sua appartenenza la comunità locale. Quel legame non si è mai spezzato, tanto che l’artista lo ha rinnovato nelle sue ultime volontà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaela Carrà
Raffaella Carrà, le ceneri all’Argentario. «Avrà la cittadinanza onoraria e un luogo a lei dedicato»


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5


Raffaella Carrà
Arriva al cinema il documentario «Raffa» sulla Carrà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.