24
luglio

Raffaella Carrà, l’ultimo viaggio: le ceneri arriveranno a Monte Argentario il 5 agosto

Raffaella Carrà

Le ceneri di riposeranno a Monte Argentario da giovedì 5 agosto. A deporle in quel luogo, secondo le volontà della stessa artista, sarà il suo inseparabile ex compagno Sergio Japino. Ai funerali della regina della tv, era stata annunciato che i resti mortali di quest’ultima sarebbero passati prima da San Giovanni Rotondo (per la sua devozione a Padre Pio), per poi fermarsi – a conclusione dell’estremo viaggio – proprio nella località toscana.

Così, nella data indicata dai famigliari, le ceneri dell’indimenticata conduttrice verranno accolte a Monte Argentario alle ore 11.30, quando, presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano, si terrà una messa di suffragio nel trigesimo dalla sua scomparsa. La funzione religiosa, celebrata dal parroco don Sandro Lusini, sarà aperta al pubblico secondo le modalità e il numero di posti consentiti dalle vigenti norme anti-Covid.

Proprio in previsione di un cospicuo afflusso di persone che vorranno ricordare Raffaella e pregare per lei, le autorità locali stanno pensando di installare un maxi schermo in piazza per consentire anche a chi non riuscirà ad accedere di seguire la cerimonia.

Vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi alla nostra concittadina Raffaella Carrà, che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi

ha dichiara il sindaco della cittadina toscana, Franco Borghini. Nel 2013, Raffaella Carrà fu insignita del Guzzo d’Oro come personalità che aveva esaltato e valorizzato con la sua presenza e con la sua appartenenza la comunità locale. Quel legame non si è mai spezzato, tanto che l’artista lo ha rinnovato nelle sue ultime volontà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaela Carrà
Raffaella Carrà, le ceneri all’Argentario. «Avrà la cittadinanza onoraria e un luogo a lei dedicato»


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.