Ora in tendenza

Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma

L'immobile non è ancora stato acquistato: il prezzo inizia ad abbassarsi.

di Roberto Mallò

15/04/2024 - 18:31

Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma

È in vendita da circa due anni (qui le foto), eppure nessuno ha ancora acquistato la casa romana di Raffaella Carrà. Ubicato in Via Nemea 21, nel quartiere Vigna Clara-Vigna Stelluti, ossia nella “Hollywood della Capitale”, l’immobile di circa 450 m², facente parte di un comprensorio di 15 palazzine, con annessi parco, piscina, campi da tennis e portineria h24, ad oggi risulta ancora invenduto, motivo per il quale il suo prezzo è stato abbassato a 1.870.000 euro, rispetto ai 2.100.000 euro iniziali.

Situato al primo piano, il lussuosissimo appartamento, all’interno del comprensorio dove ha vissuto anche Gianni Boncompagni, è arredato con mobili total white ed ha un doppio ingresso, una doppia sala da pranzo, oltre che uno spazioso salone, una cucina con montacarichi, 3 camere da letto, una sauna, un idromassaggio, una sala trucco e persino una palestra. Le sue terrazze si estendono, invece, per circa 36 m². Sono compresi poi il riscaldamento centralizzato, a radiatori ed alimentato a gpl, con il climatizzatore autonomo. Non a caso, le spese condominiali mensili ammontano, come fa sapere il Corriere, a 1.800 euro circa.

Si tratta dalla casa nella quale Raffaella Carrà ha vissuto fino al giorno della sua morte; la stessa che ha lasciato in occasione del suo corteo funebre, avvenuto il 6 luglio 2021. Costruita sul finire degli anni ‘50 dall’architetto Vittorio Cafiero, la casa si trova al primo piano e necessita di un po’ di ristrutturazione. Compito che spetterà al suo proprietario, qualora stavolta la vendita dovesse andare in porto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.