4
luglio

Techetechetè torna nell’access di Rai 1 con puntate a tema. Si parte stasera con «I numeri uno»: Gina Lollobrigida

Techetechetè

Techetechetè

Nell’access estivo di Rai 1 riparte il programma diventato ormai un cult: Techetechetè. La trasmissione che dal 2012 pesca nel vasto archivio delle Teche Rai torna per riproporre spezzoni e brani che hanno fatto la storia della televisione italiana. Un modo non solo per ricordare gli spettacoli del passato ma anche per raccontare l’evoluzione del varietà, dei costumi e delle abitudini del Paese, dal primo bianco e nero all’alta definizione di oggi.

Techetechetè andrà in onda tutti i giorni alle 20.35, dopo il Tg1 delle 20.00, fino a domenica 12 settembre. Ogni giorno sarà scandito da un argomento ben preciso:

LUNEDI, SANREMO GRAFFITI – Il lunedì con “Sanremo Graffiti” si viaggerà nella storia del Festival della Canzone Italiana, con le canzoni più conosciute, le curiosità, i gossip, i look e tanto altro.

MARTEDI, I FAVOLOSI ANNI… – Il martedì con “I favolosi anni…” si andrà alla scoperta dello spettacolo televisivo, e non solo, dagli inizi fino al 2000, con uno sguardo nostalgico alle mode dell’epoca, alla comicità, al costume e alla musica.

MERCOLEDI, I TEMI – Il mercoledì è il giorno de “I temi”: tutto può far spettacolo e intrattenimento, dalle lacrime agli esordi dei divi in tv, passando per le papere e gli “incidenti” divertenti e curiosi della diretta.

GIOVEDI E DOMENICA, I NUMERI UNO – Il giovedì e la domenica spazio a “I numero uno”: puntate monografiche dedicate ai grandi personaggi dello spettacolo, ricordando Milva, Franco Battiato e tanti altri big ancora sulla cresta dell’onda. Nella prima puntata di stasera (domenica 4 luglio) la protagonista è Gina Lollobrigida, in occasione del suo 94° compleanno.

VENERDI, JUKEBOX – Il venerdì protagonista è la musica, con gruppi, cantanti e canzoni intramontabili presentati da “Jukebox”.

SABATO, SERATE DI GALA – Il sabato, con “Serate di gala”, in primo piano il meglio del varietà, della magia e dell’illusionismo, balletti e grandi tradizioni artistiche delle città italiane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


techetechete'
Se pure Techetechetè è rimasto a corto di idee


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


sergio endrigo
Canzone per Endrigo: Techetechetè omaggia il cantante per tutti

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

4 luglio 2021 alle 15:32

Che tristezza….
Vedere sto programma qui, trito e ritrito, in access, ogni anno, è di una tristezza infinita.
Fa ascolti? Si anche perché non ha praticamente concorrenza. Ma il servizio pubblico dovrebbe imporre a tutte le sue reti di mettere sempre cose inedite negli orari chiave (mezzogiorno, preserale, access e prima serata).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.