29
gennaio

Il Cantante Mascherato riparte con un Pool Investigativo

Il Cantante Mascherato 2 - Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato 2 - Milly Carlucci

Nella prima edizione de Il Cantate Mascherato l’identità delle maschere è stata abbastanza facile da indovinare e i nomi giusti sono circolati fin da subito. Per la seconda, al via questa sera alle 21.30 su Rai 1, Milly Carlucci e il suo team devono aver alzato l’asticella, dal momento che cinque giudici non sono più considerati sufficienti: oltre a Francesco Facchinetti, Patty Pravo, Flavio Insinna, Costantino della Gherardesca e Caterina Balivo, a dare la caccia ai vip nascosti ci sarà stavolta anche un Pool Investigativo, capitanato da due volti storici di Ballando con le Stelle.

Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nelle vesti rispettivamente di “commissario capo” e “investigatore di polizia”, sono stati chiamati a guidare una squadra di trenta detective, presenti in platea per cercare di indovinare l’identità dei concorrenti: il Pool avrà un ruolo sempre più centrale nel corso delle puntate, farà supposizioni e ipotesi, cercando di cogliere ogni indizio utile, potendo vedere le maschere dal vivo e a pochi metri di distanza. I due maestri di ballo al momento stanno lavorando anche alle coreografie, insieme ad altri colleghi di Ballando, per risolvere l’emergenza causata da un caso di Covid nelle file del corpo di ballo, che terrà in panchina il coreografo ufficiale Raimondo Todaro. Questo “crossover“, come lo ha definito la Carlucci, strizza l’occhio al pubblico di Rai 1, rafforzando il parallelismo tra i due programmi e invogliando di fatto i fan di Ballando ad interessarsi anche al canto.

Il programma, tratto da un format sudcoreano e già famoso negli Stati Uniti, Germania, Francia, Australia, Messico, Olanda, Inghilterra, è stato una delle poche novità degne di nota della passata stagione televisiva; in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, riporterà in video per cinque serate una vera e propria indagine, fatta di travestimenti, voci camuffate, indizi da interpretare, musica e mistero. Le nove maschere di quest’anno – il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto (qui maggiori info) – sono infatti, e come di consueto, blindatissime, costrette a muoversi negli studi con un casco integrale e un mantello nero per non farsi scoprire neanche dallo staff; durante le prove sono accompagnate sempre da una persona di produzione vestita in modo identico a loro e non possono parlare con nessuno.

Si esibiranno sulle note di successi italiani ed internazionali e saranno valutate dalla giuria e dal pubblico a casa, che esprimerà il proprio voto social attraverso i profili ufficiali Instagram, Facebook e Twitter del programma. Al termine di ogni puntata, dopo le esibizioni, il concorrente che avrà ottenuto il punteggio più basso sarà eliminato dalla gara e dovrà togliere la maschera, svelando così a tutti chi si cela realmente sotto il costume.



Articoli che potrebbero interessarti


La squadra di Zerbi e Celentano - Amici 20
Nuovo meccanismo per il Serale di Amici. Niente coach, tornano le squadre capitanate dai Prof


Caterina Balvio, Costantino Della Gherardesca e Patty Pravo
Il Cantante Mascherato 2: la Balivo esalta gli «Affari Tuoi» di Max Giusti davanti a Flavio Insinna. Mentre Patty Pravo la asfalta con classe


Il Cantante Mascherato 2 - Red Canzian è il Pappagallo
Il Cantante Mascherato 2: vince Pappagallo. Era Red Canzian – Tutti gli smascheramenti


Il Cantante Mascherato 2 - Baby Alieno
Il Cantante Mascherato 2: gli indizi sui concorrenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.