24
novembre

The Voice Kids: ecco il nuovo meccanismo. Il vincitore sarà eletto dal pubblico in studio

The Voice Kids

The Voice Kids

Dopo l’assaggio di inizio anno, The Voice Kids torna stasera su Rai1 con una edizione vera e propria capitanata da Antonella Clerici e dal quartetto di coach composto da Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e dalla new entry Arisa. Ecco il meccanismo. Le cinque puntate si apriranno con la prima delle tre sessioni di “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio” distintive del programma. Come di consueto i coach, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Nel corso delle tre puntate di “Blind” ciascun coach, da quest’anno, potrà utilizzare due nuovi strumenti nel meccanismo di gara: il “Super Pass”, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e il “Super Blocco” con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente. Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da sette concorrenti: sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al “Super Pass”.

Al termine della puntata il pubblico scoprirà quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda venerdì 22 dicembre sempre in prima serata su Rai 1 dove sarà il pubblico in studio – e non il televoto perchè anche la finale non sarà in diretta – a decretare il vincitore della seconda edizione di “The Voice Kids”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Grande - The Voice Kids 2
Simone Grande è il vincitore di The Voice Kids 2


Antonella Clerici
Antonella Clerici lancia la sfida (e non solo): «Ogni volta che inizio coi bambini qualcuno mi viene dietro. Nessun problema a scontrarmi con Scotti»


Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Ciao Darwin, ciao Clerici


Carlo Conti
Tali e Quali: debutta l’esercito dei nip di Carlo Conti. Quarto giudice Biagio Izzo, ospiti i Gemelli di Guidonia

1 Commento dei lettori »

1. ONUIAR ha scritto:

24 novembre 2023 alle 16:27

Peccato perché non sarà in diretta …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.