Ora in tendenza

The Voice Kids sfida (di nuovo) C’è Posta per Te

Il baby talent di Antonella Clerici, come nel 2023, in onda di sabato contro il fortissimo programma di Maria De Filippi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/12/2025 - 12:25

The Voice Kids sfida (di nuovo) C’è Posta per Te

© Instagram @thevoice_italy

Rai 1 ha deciso che sarà Antonella Clerici con The Voice Kids a sfidare da sabato 10 gennaio 2026 C’è Posta per Te, il programma di maggior successo di Canale 5 e Maria De Filippi.

Dopo diversi tentativi cannati, su tutti Ora o Mai Più nella scorsa stagione, che si è letteralmente schiantato contro la Posta di Maria, la rete ammiraglia Rai per il sabato sera di inizio 2026 punta sulla versione Kids del talent show, fresco di edizione Senior con la vittoria di Francesco De Siena.

Non sarà la prima volta di The Voice Kids contro C’è Posta per Te e, numeri alla mano, il baby talent della Clerici negli ultimi anni è stato l’unico a tener botta contro la corazzata della De Filippi. A marzo 2023, in scia a The Voice Senior, Rai 1 testò lo spin-off Kids in due puntate proprio al sabato contro gli ultimi appuntamenti in stagione della Posta. Il risultato? Numeri, come ogni anno, monstre per il people show Mediaset (28.8% e 29% di share), ma il talent Rai non sfigurò (22.9% e 22.7%).

Da allora, è andato in onda, con più puntate, per altre due edizioni, entrambe trasmesse di venerdì e in autunno, sempre con ottimi ascolti (media del 22.9% per The Voice Kids 2 e del 23% per The Voice Kids 3). Con The Voice Kids 4, dunque, si cambia periodo e serata di messa in onda: sei puntate al sabato fino al 14 febbraio 2026.

Non cambia, invece, il cast rispetto al recente The Voice Senior: confermati sulle poltrone dei coach Arisa, il duo Clementino-Rocco Hunt, Nek e Loredana Bertè.

Lascia un commento