Ora in tendenza

The Voice Kids 2024 si allunga, stasera torna Simone Grande

Il talent di Rai 1 riparte con una puntata aggiuntiva di Blind. Ospite il vincitore in carica, atteso domani allo Junior Eurovision Song Contest

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/11/2024 - 17:11

The Voice Kids 2024 si allunga, stasera torna Simone Grande

© US Rai

Prosegue il venerdì sera di Rai 1 all’insegna del canto, non più quello imitato di Tale e Quale Show ma quello più genuino e fresco di The Voice Kids. Al via la nuova edizione del talent show guidato da Antonella Clerici.

Per la terza stagione consecutiva, Rai 1 propone la versione Kids di The Voice, dedicata a concorrenti tra i 7 e i 14 anni. Bambini e ragazzini, dunque, alla conquista dei coach Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino, confermati sulle poltrone girevoli.

The Voice Kids 2024 dura una puntata in più

Si riparte, come da format, dalle Blind Auditions, le audizioni al buio, che quest’anno si arricchiscono di una puntata (non più tre ma quattro). Come di consueto i coach, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Nel corso delle Blind ciascun coach potrà, anche quest’anno, avvalersi del Super Pass, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e del Super Blocco, con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da nove concorrenti: il Super Pass volerà direttamente in finale mentre otto di loro si contenderanno il posto nelle sfide della puntata successiva. Al termine di questa, si scopriranno quali saranno i tre concorrenti per ciascun team che si esibiranno nella finale di venerdì 20 dicembre, dove sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Kids.

A proposito di vincitore, questa sera ritornerà sul palco Simone Grande, campione in carica, alla vigilia dello Junior Eurovision Song Contest 2024, che lo vedrà in gara domani a Madrid in rappresentanza dell’Italia con il brano Pigiama Party.

Lascia un commento