19
gennaio

Paramount+, lo streaming di ViacomCBS debutta il 4 marzo negli Stati Uniti e in America Latina

Paramount Plus

E’ fissato il 4 marzo il lancio di Paramount+, la nuova piattaforma di contenuti direct-to-consumer che ViacomCBS inaugurerà negli Stati Uniti e in America Latina. Il servizio sarà un rebranding ampiamente potenziato e rinnovato di CBS All Access, antesignano delle attuali tv online aperto nel 2014 dalla stessa CBS.

Paramount+ offrirà i contenuti dei marchi dell’azienda, includendo più di 20.000 episodi e film di Paramount Pictures, CBS, Comedy Central, Nickelodeon, BET e MTV, oltre a programmi dal vivo quali eventi sportivi e news, per un totale di circa 30.000 titoli. La piattaforma presenterà serie popolari di CBS All Access, tra cui “The Twilight Zone” e “Star Trek: Picard”, ma anche programmi originali come “The Offer”, un revival di “The Game” della rete via cavo BET e la docuserie crime “The Real Criminal Minds”. Nei mesi scorsi era inoltre trapelata la notizia che Paramount+ stesse lavorando ad un reboot di Flashdance. Allo studio, per completare il catalogo, ci sarebbe anche una sezione dedicata ai bambini.

Va inoltre ricordato che oltre a Paramount +, ViacomCBS possiede anche Pluto TV (il debutto in Italia è fissato per quest’anno) e l’offerta diretta al consumatore di Showtime. Il 24 febbraio la multinazionale terrà un evento in streaming condividere con gli investitori maggiori dettagli su ciò che offrirà il nuovo servizio e per “fornire una panoramica completa della strategia di streaming dell’azienda“. L’assenza di un piano chiaro sul fronte dei contenuti online, del resto, aveva penalizzato economicamente ViacomCBS soprattutto negli ultimi mesi; ora, il lancio della nuova piattaforma sarà quindi l’occasione per recuperare terreno anche su questo fronte.

Dopo l’iniziale lancio negli Usa e in America Latina, ViacomCBS ha fatto sapere che Paramount Plus sarà disponibile nei paesi nordici il 25 marzo e in Australia a metà anno. Non ci sono ancor dettagli sul costo del nuovo servizio. Attualmente, CBS All Access costa $ 5,99 al mese con pubblicità e $ 9,99 senza, ma il suo lancio risale – come accennato – ad ormai sette anni fa. E’ quindi probabile che, sulla scia di quelli che saranno i grandi competitor, l’offerta verrà rimodulata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paramount+
Paramount+, ViacomCBS lancia la propria sfida in streaming. Nuove serie tv basate su film cult e il ritorno di Criminal Minds


Pluto Tv
Pluto Tv, ViacomCBS lancia lo streaming gratuito in Spagna, Francia e Italia


Champions League 2021/24
Champions League 2021/24: ecco dove vedere tutte le partite


Maria De Filippi
Ascolti TV digital 2020: ecco i più visti online. Bene Mediaset e Sky, Raiplay va forte col Paradiso delle Signore

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.