28
dicembre

Sanremo 2021, ipotesi nave da crociera per il pubblico. Amadeus: «La consideriamo»

Nave da crociera

Non si può fare Sanremo senza pubblico“. , sul punto, è irremovibile. Il conduttore lo ha ribadito anche oggi durante un’intervista a Radio Zeta, nella quale ha confermato che tra le ipotesi al vaglio per ottenere quell’obiettivo c’è anche l’idea di utilizzare una nave da crociera per accogliere il pubblico dell’Ariston, in modo da sottoporlo a tamponi e monitoraggi anti-Covid prima dell’accesso in sala. 

La possibilità della crociera sanremese, rilanciata nei giorni scorsi da Dagospia e poi avvalorata da fonti di Viale Mazzini, è stata commentata così da Amadeus: “La teniamo assolutamente in considerazione“. Sull’importanza del pubblico in sala, il direttore artistico della kermesse ha poi affermato:

Io ho sempre detto che non si può fare Sanremo senza pubblico. Per me è fondamentale, sennò non sarebbe una rinascita, sarebbe un Sanremo sotto Covid. Bisogna organizzarsi bene per far sì che sia un pubblico sotto controllo, probabilmente sempre lo stesso. Va ripensata tutta la situazione“.

Secondo fonti di stampa, la soluzione ‘navale’ sarebbe ritenuta la più sicura dal punto di vista sanitario e quindi – in linea per ora teorica – potrebbe coinvolgere anche gli organizzatori, i protagonisti e gli orchestrali del Festival di Sanremo 2021.

L’idea della crociera, però, non convince tutti. Tra le voci critiche, quella del consigliere Rai eletto dai dipendenti Riccardo Laganà, che ha parlato di ipotesi “bizzarra e costosa.

Apprendo dalla stampa, perché purtroppo nessuno ha informato i consiglieri, che si sta pensando, tra le ipotesi, ad una sorta di Love Boat Covid Free dove ospitare pubblico e cast pur di mettere persone dentro l’Ariston per la gioia del conduttore, del potente agente e chissà di chi altro, suscitando a quanto pare le ire degli albergatori della riviera ligure

ha dichiarato Laganà. Al di là della soluzione in sé – abbastanza singolare per quanto inedita – ci chiediamo come mai la questione pubblico sia un problema solo quando si parla di Festival. Del resto, anche altri programmi televisivi (in alcuni casi pure in diretta) hanno già previsto la presenza di una platea soggetta a controlli anti-virus e tamponi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello
Sanremo 70+1: Rai1 racconta in un documentario il dietro le quinte della kermesse 2021


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Amadeus
Sanremo 2022, Amadeus lascia: «Non ci sarà l’Ama Ter»


Festival di Sanremo 2021
Sanremo, si pensa di cassare il PrimaFestival

1 Commento dei lettori »

1. Old Story ha scritto:

28 dicembre 2020 alle 21:55

ipotesi ridicola



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.