7
settembre

Sanremo 70+1: Rai1 racconta in un documentario il dietro le quinte della kermesse 2021

Fiorello durante le prove di Sanremo 2021

Un festival ad alta tensione, inedito, surreale. Pieno di incognite e di rischi. Quella portata a casa da Amadeus è stata davvero un’impresa più unica che rara, se non altro dal punto di vista televisivo. Il Festival di Sanremo 2021 presentato senza pubblico dal conduttore ravennate ha segnato a modo suo la recente storia della tv, caratterizzandosi come un grande lavoro di squadra in condizioni emergenziali. A questa esperienza e ai suoi retroscena è dedicato il documentario Sanremo 70+1, in onda questa sera alle 20.35 su Rai1.
Il sottotitolo dello speciale appuntamento – “un festival mai visto prima” – dà l’idea del contenuto, girato dalle telecamere Rai in presa diretta proprio durante i giorni caldi della kermesse. Stavolta, però, non verranno ricordate le esibizioni e le performance sul palco dell’Ariston ma verrà mostrato il dietro le quinte del grande evento, tra difficoltà, momenti di tensione, cambi di programma e di scaletta, situazioni emotivamente coinvolgenti. L’impegno degli addetti ai lavori verrà raccontato assieme a quello dei conduttori Amadeus e Fiorello, i quali, forti della loro storica amicizia, sono riusciti ad affrontare l’insolita situazione sdrammatizzandola. In un’anticipazione, si vedono alcuni momenti di scoramento dello showman siciliano durante le prove, sempre con toni tra il serio e il faceto.

Il documentario racconta l’impegnativa realizzazione dell’ultimo Sanremo. Dà esattamente l’idea del lavoro delle centinaia di persone che hanno costruito quel Festival. Vorrei che lo vedessero tutti

aveva affermato il direttore di Rai, Stefano Coletta, nei mesi scorsi, anticipando che avrebbe programmato lo speciale proprio all’inizio della nuova stagione tv, in concomitanza del ritorno davanti alla tv di un’ampia platea.
I momenti più impegnativi nella realizzazione del popolare show televisivo verranno ripercorsi attraverso le voci degli stessi protagonisti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Amadeus
Sanremo 2022, Amadeus lascia: «Non ci sarà l’Ama Ter»


Festival di Sanremo 2021
Sanremo, si pensa di cassare il PrimaFestival


Sanremo 2021, sala stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa della quarta serata. Amadeus sbotta per le domande sulla durata: «Amore mio, non posso dare il vincitore all’1 quando ho 26 artisti. Chi verrà dopo di me farà diversamente»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.