12
maggio

BAUDO SCALDA IL MOTORE PER “LE 1000 MIGLIA”

1000 Miglia (Pippo Baudo, Mariagrazia Cucinotta) @ Davide Maggio .it

E’ proprio il caso di dirlo. Pippo Baudo, rimasto orfano della sua creatura più cara, il Festival di Sanremo, scalda il motore con una serata-evento all’interno della quale potrebbe nascondersi l’embrione di uno dei progetti che lo vedranno protagonista nella prossima stagione televisiva.

E lo fa con uno show intitolato Le 1000 Miglia, incentrato appunto su una delle gare che ha fatto la storia dell’automobilismo e che quest’anno si ripresenta al pubblico con tante novità, senza tuttavia tralasciarne gli aspetti più tradizionali. Alla manifestazione prenderanno parte quasi quattrocento vetture originali costruite tra il 1927 e il 1957 per un valore complessivo stimato attorno ai 100 milioni di euro.

Grandi numeri, quindi, per grandi nomi del mondo dello spettacolo. Per questo Baudo, che è anche direttore artistico della kermesse, ha voluto accanto a sé una delle attrici di punta del cinema italiano, negli ultimi anni un po’ in sordina da quando s’è messa in testa di voler fare la produttrice ad ogni costo, Maria Grazia Cucinotta. L’inedita coppia delizierà i telespettatori con un gala celebrativo che ripercorrerà i tratti salienti della storia della gara con personaggi a tema ed ospiti musicali come Lucio Dalla e Mietta. La messa in onda coinciderà proprio con la fase conclusiva della gara alla quale parteciperanno attivamente anche alcuni VIP, o pseudo tali, tra cui le ‘Iene’ Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Diego Della Valle, Patrizio Bertelli e Jean Alesi. Il programma verrà realizzato sabato prossimo, 17 maggio, presso lo studio 6 Dear di via Ettore Romagnoli.

Ma i progetti legati alla manifestazione automobilistica non finiscono qui e il fidato gruppo autorale del notissimo presentatore siciliano sarebbe già al lavoro per un varietà a lunga serialità che, come il fortunato “Novecento”, coniugherebbe storia ed intrattenimento, questa volta con l’aggiunta dell’accoppiata “musica e motori” con la metafora del senso della “1000miglia”: partecipare e vincere in nome della propria passione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Baudo-Guardì a Domenica In
Michele Guardì offre a Pippo Baudo una rubrica a I Fatti Vostri sulla storia della tv


Pippo Baudo
La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore


luis sal
Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


Pippo Baudo - Tg2
Pippo Baudo torna in video dopo due anni

9 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

12 maggio 2008 alle 15:11

Sabato alle 15 nello studio 6 della Dear si register la puntata pilota di questo nuovo programma,e se dovesse andare bene in termini di ascolti,lo si riproporr nella prossima stagione televisiva…



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 maggio 2008 alle 17:05

Aggiornamento messa in onda: Sabato 17, ore 23,55 su Rai1 ed il titolo esatto è “”1000miglia, una leggenda italiana”".



3. Vincenzo ha scritto:

12 maggio 2008 alle 19:54

io sapevo che baudo, gi a priori scartato per la conduzione del prossimo festival di sanremo (per la cui conduzione è quasi certo bonolis), terminato domenica 11 domenica in dovrebbe tornare in autunno in cinque prime serate (lo show è chiaramente ancora in via di preparazione). restando i tema, rendendomi conto delloff topic, segnalo che oltre a baudo dovrebbero tornare ti lascio una canzone gi in autunno (la clerici vuole a tutti i costi il sabato, fino ad ora conteso fra conti e la carr , che potrebbero comunque ritrovarsi in altre collocazioni o semplicemente andare più in avanti), e per lappunto i migliori anni e uno show con la carr . per mediaset sono ad oggi sicuri cè posta per te al sabato, paperissima in bilico fra il venerd e la domenica, e zelig che quasi sicuramente si approprier del venerd.



4. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 maggio 2008 alle 23:14

@Vincenzo: DelNoce in una sua recentissima intervista ha s ammesso che “”Ti lascio una canzone”" torner in autunno, ma non certo abbinato alla lotteria che resta ancora contesa, esclusivamente tra Conti e Carr . Per quanto riguarda Baudo, la collocazio



5. Paolidyou ha scritto:

13 maggio 2008 alle 08:39

Ma Baudo fara ancora il suo segmento a Domenica In il prossimo anno? O si dedichera solo a questo show?



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

13 maggio 2008 alle 09:10

@Paolidyou: Al momento, riguardo a “”Domenica in”", è quasi certa una non conferma della totalit del cast. Il resto è tutto da decidere. Certo è che Giletti lascerebbe volentieri il contenitore domenicale per “”La vita in diretta”" o per qualche ambizios



7. vicio80 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 16:55

Basta con Baudo.Spero che per un pò vada 1000 miglia lontano dalla tv.E un professionista come pochi però ha stancato.Basta con Sanremo,domenica in e affini.



8. Tommaso Martinelli ha scritto:

13 maggio 2008 alle 21:26

@Vicio80: Baudo avr anche stancato. Ma, secondo me, per una questione “”fisiologica”" annessa alla veneranda et . Nulla, però, in confronto a prezzemoloni come Carlucci, Conti e Clerici a cui manca soltanto di condurre il meteo o il Tg.



9. Mauro ha scritto:

14 maggio 2008 alle 14:06

Da quello che si sa il cast subir qualche cambio di collocazione allinterno del lungo pomeriggio domenicale…ma i conduttori non cambieranno..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.