Ora in tendenza

La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore

Ci risulta che i due pionieri della televisione italiana non prenderanno parte allo speciale in programma mercoledì 28 febbraio.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/02/2024 - 15:04

La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore
Boom

La Tv fa 70 con Massimo Giletti, ma senza Pippo Baudo e Renzo Arbore. Ci risulta infatti che due pionieri della televisione italiana non prenderanno parte allo speciale in programma mercoledì 28 febbraio, in prima serata su Rai 1, per festeggiare i 70 anni della Rai, quindi della televisione italiana.

Due assenze importanti, soprattutto quella di Baudo, che della storia della tv, più che farne parte, ne è stato artefice. Sarà però impossibile non ricordarli; a tal proposito, vi anticipiamo che nel corso della serata ci sarà una clip sulla tv di Arbore e un omaggio con Marisa Laurito, Andy Luotto e Nina Soldano, tre che hanno iniziato – professionalmente parlando – grazie a Renzo, tra Quelli della Notte e Indietro Tutta!.

Con La Tv fa 70, tornerà in Rai Massimo Giletti. La conduzione dello speciale, in onda dall’Auditorium del Foro Italico a Roma (per intenderci, lo studio di Ballando con le Stelle), è stata infatti affidata all’ex volto di La7 e vedrà la partecipazione di importanti ospiti, nonché protagonisti assoluti del piccolo schermo. A cominciare da Amadeus, la cui presenza è stata confermata dal diretto interessato a Sanremo.

Dovrebbero esserci, secondo quanto anticipa Dagospia, anche FiorelloAntonella Clerici e Carlo Conti, che un “assaggio” di festa per i 70 anni della tv lo ha fatto a gennaio con Rischiatutto (il celebre quiz, come vi abbiamo anticipato, tornerà a marzo con due puntate nel sabato sera di Rai 1). Tra gli altri, alcuni anche solo in collegamento, sono attesi dalla concorrenza Maria De FilippiPaolo Bonolis ed Enrico Mentana.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.