26
ottobre

Trump vs Biden, Rai2 racconta «la scelta» con due prime serate

The Choice 2020

Rai2 lancia la propria volata alle ormai prossime elezioni presidenziali americane (che si terranno il 3 novembre prossimo). In vista dell’appuntamento di portata mondiale, il canale trasmetterà due documenti speciali in altrettante prime serate: stasera, quando il focus sarà sulla scelta tra Donald Trump e Joe Biden, e il 2 novembre, alla vigilia dell’election day.

The choice – La scelta” sarà il titolo del reportage proposto il 26 novembre alle 21.20. Presentato da Rai Documentari, in collaborazione con l’emittente pubblica americana PBS e il programma tv Frontline, il documento descriverà i profili dei due candidati alla Presidenza della prima potenza economica e militare del mondo.

Il doc ricostruisce le carriere, le personalità e le storie dei due antagonisti, con le testimonianze inedite di Mary Trump, la nipote del Presidente in carica, della seconda moglie di Joe Biden, Jill Jacobs, di Steve Bannon, stratega di Donald Trump e di John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale, entrambi licenziati dall’attuale Presidente. Il documentario – si legge sul sito della PBS – esamina l’approccio al potere dei due candidati, i momenti decisivi che hanno plasmato le loro vite e le loro visioni per il futuro dell’America.

Il racconto proseguirà poi con la seconda serata evento, dal titolo “American’s great divide – Da Obama a Trump“, in onda il 2 novembre sempre alle 21.20 su Rai2. In questo caso, verranno ripercorse le condizioni che hanno portato all’ascesa elettorale di Donald Trump con un ampio consenso ed il tramonto della politica obamiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump
Fox News tradisce Trump. Lui pensa a una propria tv e attacca: «Ascolti crollati, hanno dimenticato cosa li ha portati al successo»


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


Donald Trump, town hall
Trump bacchettato in diretta dalla conduttrice: « Lei è il presidente, non lo zio pazzo di un tizio qualsiasi». Va meglio a Biden (anche negli ascolti) – Video


Donald Trump, townhall
Trump vs Biden: sfida a distanza in tv. Scatta il ‘colpo basso’ di Donald

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.