15
ottobre

Trump vs Biden: sfida a distanza in tv. Scatta il ‘colpo basso’ di Donald

Donald Trump, townhall

Il secondo dibattito televisivo tra Donald Trump e Joe Biden, in programma per oggi, è saltato. Ma i due candidati alle presidenziali americane si sfideranno comunque davanti alle telecamere e in prima serata. Stavolta, però, a distanza e senza interagire direttamente tra loro. Con una mossa spiazzante e già criticatissima, ad innescare l’inedito duello è stato proprio il magnate newyorkese.

Stasera (quando in Italia sarà già notte) Trump e Biden saranno infatti protagonisti di un town hall, evento in cui si risponde alle domande del pubblico, ma su due emittenti diverse. L’attuale Presidente americano sarà sulla Nbc collegato dal palco di Miami, mentre lo sfidante democratico sarà sulla Abc, alla stessa ora, in un evento a Philadlephia.

La concomitanza non prevista degli eventi televisivi sta facendo discutere negli States, dove alcuni accusano Trump di aver menato un colpo basso allo sfidante, che già aveva programmato il proprio meeting. Con l’assenso della Nbc, The Donald ha infatti piazzato il proprio evento pubblico proprio alla stessa ora di quello di Biden, creandogli di fatto una controprogrammazione. Così, il pubblico americano si sta già dividendo tra chi difende la scelta del Presidente e chi invece invita a boicottarne l’apparizione odierna, parlando di manipolazione dei media da parte sua.

Dopo aver comunicato di essere risultato negativo ai recenti testi sul Covid, Trump (che era stato in precedenza contagiato) prenderà parte ad un town hall moderato dalla giornalista Savannah Guthriea a Miami. Il Presidente risponderà alle domande di un gruppo di elettori della Florida su questioni critiche che incidono sul loro voto. L’evento si svolgerà all’aperto presso il Pérez Art Museum, in conformità con le linee guida sull’emergenza sanitaria. Biden, invece, terrà un analogo incontro a Philadelphia e il confronto in quel caso sarà moderato dal conduttore dell’Abc George Stephanopoulos.

Il dibattito diretto tra i due candidati in programma per quest’oggi – lo ricordiamo – si sarebbe dovuto svolgere con i duellanti in due luoghi differenti (scelta presa dopo la positività di Trump al Coronavirus). Il Presidente americano si era tuttavia rifiutato di acconsentire ad un confronto di questo tipo. “Non ho intenzione di sprecare il mio tempo” aveva dichiarato, facendo così saltare l’appuntamento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump vs Joe Biden
Trump vs Biden: stanotte il primo duello tv in diretta. Dove seguirlo in Italia


Donald Trump
Fox News tradisce Trump. Lui pensa a una propria tv e attacca: «Ascolti crollati, hanno dimenticato cosa li ha portati al successo»


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


The Choice 2020
Trump vs Biden, Rai2 racconta «la scelta» con due prime serate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.