7
ottobre

The Good Lord Bird: Ethan Hawke è a capo dei soldati abolizionisti nella nuova serie tv di Sky Atlantic

The Good Lord Bird

The Good Lord Bird

E’ tratta dall’omonimo libro di James McBride la nuova serie di Sky Atlantic. Stasera prende il via, in prima serata, The Good Lord Bird, produzione di Showtime in sette episodi che vanta, tra i protagonisti, anche il celebre Ethan Hawke. Un western dal tono umoristico che metterà in risalto cosa è successo in Kansas negli anni precedenti alla Guerra di Secessione americana.

The Good Lord Bird: trama e anticipazioni

La storia di The Good Lord Bird è ambientata nell’epoca del Bleeding Kansas, in piena metà dell’Ottocento, ovvero il periodo in cui in America si lottava per l’abolizione della schiavitù e la liberazione dei neri. Al centro della scena il pubblico troverà così il giovane HenryCipollina” (Joshua Caleb Johnson), ossia uno dei membri dei soldati abolizionisti capeggiati da John Brown (Ethan Hawke). Scambiato inizialmente da quest’ultimo per una ragazza, motivo per il quale indosserà abiti femminili per gran parte del racconto, Cipollina si troverà a dover partecipare alla famosa battaglia di Harper’s Ferry del 1859, evento che innescherà una serie di imprevedibili eventi, tutti preludio dell’imminente guerra civile americana.

Con un mix umoristico, drammatico e storico dell’America, la serie metterà in risalto le complesse dinamiche della quotidianità americana prima della guerra civile ed affronterà delle spigolose tematiche, tra cui il razzismo e la religione, dando tra l’altro luce agli aspetti controversi e oscuri che può nascondere un’importante battaglia come quella incentrata sull’abolizione della schiavitù e sulla liberazione dei neri.

Oltre a Hawke e Johnson, gli attori che compongono il cast della serie sono Daveed Diggs nel ruolo di Frederick Douglass, Wyatt Russell (sarà Jab Stuart), Joshua Caleb Johnson nei panni di Henry Shackleford, McKinley Belcher III, chiamato ad interpretare Broadnax, e Rafael Casal (sarà Cook). Maya Hawke, figlia di Ethan Hawke conosciuta per il ruolo di Robin nella terza stagione di Stranger Things, sarà Annie Brown, la figlia di John, interpretato dal suo stesso papà.

Prodotta da Jason Blum insieme a Ethan Hawke, Ryan Hawke, Mark Richard e ai produttori esecutivi di The Loudest Voice Padraic McKinley, Jeremy Gold e Marci Wiseman, The Good Lord Bird conta come produttore anche James McBride, l’autore del romanzo da cui è tratta la serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbari
Barbari: su Netflix va in scena la battaglia tra romani e tribù germaniche


Jude Law - The Third Day
The Third Day: Jude Law ‘intrappolato’ nella misteriosa isola di Osea nella nuova serie di Sky Atlantic


Alejandro Speitzer ed Ester Exposito
Qualcuno Deve Morire: i gay nella Spagna franchista nel nuovo dramma di Netflix


The Haunting of Bly Manor
The Haunting of Bly Manor: sulla scia di Hill House, una nuova serie horror su Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.