30
settembre

Elezioni Usa, Gerardo Greco a Mentana: «Trump è un anchor tv, è come se tu andassi a dibattere» – Video

Maratona Mentana

L’attesa televisiva del primo confronto tra Donald Trump e Joe Biden non poteva che essere ingannata con lunghe conversazioni notturne. Alla Maratona Mentana di La7, ad esempio, si sono tirate le 3 del mattino (orario d’inizio del duello tv in Italia) con prolisse analisi sui candidati e pure con qualche siparietto.

Nella prima parte della lunga diretta, in particolare, Gerardo Greco – ospite in studio – è riuscito a paragonare Trump ad .

Ricordando il ruolo di protagonista avuto dal magnate americano nel reality The Apprentice (programma che gli diede ulteriore popolarità e portò grande beneficio alle sue finanze), l’ex giornalista Rai si è ricollegato al presente. E, coinvolgendo Mentana, ha commentato:

Oggi Trump, di fronte al vecchio ’spleepy’ Joe Biden, in realtà ha un vantaggio enorme. Trump è un anchor televisivo! Insomma è come se tu, Enrico, andassi a dibattere contro… non voglio dire nessuno. C’è una capacità televisiva di Trump strepitosa”.

Un paragone forse un po’ tirato (le ore piccole a volte fanno questo effetto), che tuttavia ha stuzzicato l’ironia del direttore del TgLa7, il quale con un sorrisetto vispo ha prontamente replicato:

Faccio notare che quel programma (The Apprentice, ndDM) in Italia lo ha fatto Flavio Briatore. Questo per dire… moderiamo i termini“.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Tommasi
Elezioni Usa, l’ospite di Mentana: «Partito democratico più portato ai brogli, anche in Italia». Gelo in studio – Video


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


Donald Trump vs Joe Biden
Trump vs Biden: stanotte il primo duello tv in diretta. Dove seguirlo in Italia


Maratona Mentana
Giuseppi, Mentana scherza sull’errore di Trump: «Gli americani primi per incapacità…»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.