29
settembre

Trump vs Biden: stanotte il primo duello tv in diretta. Dove seguirlo in Italia

Donald Trump vs Joe Biden

Sarà uno scontro duro, senza convenevoli. Stanotte, nel loro primo duello televisivo, Donald Trump e Joe Biden non si stringeranno nemmeno la mano. In questo caso, però, non lo faranno tanto (e solo) per l’ostilità che li contrappone quanto per le norme anti-covid che caratterizzeranno il loro attesissimo faccia a faccia in vista delle Presidenziali. Il confronto, che negli States verrà trasmesso alle 21 (ora locale, le nostre 3 del mattino) sarà seguito in diretta anche da alcune emittenti italiane. Ecco come si svolgerà e dove sarà possibile vederlo.

La7, a partire dall’1 di notte, seguirà il primo duello elettorale a stelle e strisce con una . Il giornalista e direttore del TgLa7 farà le ore piccole assieme ad un gruppo di commentatori per analizzare il confronto tra il candidato repubblicano e quello democratico. La diretta culminerà proprio con il duello tra i due, che si terrà alla Case Western Reserve University di Cleveland, in Ohio, e sarà moderato dal conduttore di Fox Chris Wallace.

Anche trasmetterà in diretta il dibattito. Dalle 2.30 di questa notte Renato Coen condurrà un pre dibattito con l’analisi degli scenari e con la presenza ospiti e commentatori in studio e in collegamento. Dopo il confronto americano, seguirà un’altra mezz’ora di commento sul faccia a faccia e sulle tematiche in esso affrontate. Sempre sul fronte all news, anche RainNews24 terrà accesi i riflettori sull’atteso evento dal riverbero internazionale.

Trump-Bide, duello tv: le regole e i temi

Il duello tv, come accennato, sarà caratterizzato da misure anti-contagio: i candidati dovranno sempre mantenere una dovuta distanza reciproca e il pubblico ammesso in studio sarà limitato a meno di 100 persone, tutte sottoposte al test per coronavirus. Il dibattito durerà 90 minuti e non avrà interruzioni pubblicitarie. Sei i temi al centro del faccia a faccia, scelti dal moderatore Wallace: si spazierà dalla gestione dell’emergenza sanitaria alla questione razziale, dagli aspetti privati alle future decisioni pubbliche. Non sarà previsto un fact-checking in tempo reale, ma starà a ciascun candidato contraddire il rivale in caso di errori. In questi casi arte retorica e abilità comunicative giocano un ruolo decisivo al pari dei contenuti.

Quello in scena stasera è il primo dei tre confronti tv che Trump e Biden disputeranno in vista delle elezioni del 3 novembre. Il prossimo dibattito sarà il 15 ottobre all’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami, moderato da Steve Scully di C-Span; l’ultimo sarà il 22 ottobre alla Belmont University di Nashville, in Tennessee, e sarà condotto da Kristen Welker di Nbc.



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


Donald Trump, Joe Biden
Trump vs Biden: ultimo dibattito in diretta tv. Dove seguirlo in Italia


Donald Trump, townhall
Trump vs Biden: sfida a distanza in tv. Scatta il ‘colpo basso’ di Donald


Donald Trump
Fox News tradisce Trump. Lui pensa a una propria tv e attacca: «Ascolti crollati, hanno dimenticato cosa li ha portati al successo»

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

29 settembre 2020 alle 17:24

C’è anche RaiNews24 in conteporanea con Rai 1 e Rai 3.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.