20
settembre

Emmy Awards in diretta su Rai4. La cerimonia si adegua al Coronavirus

emmy awards

Emmy Awards

Gli Emmy Awards ai tempi del Coronavirus. Lo storico appuntamento, previsto per stanotte, si adegua all’emergenza sanitaria e cambia formato. La cerimonia non si svolgerà, come di consueto, al Microsoft Theatre di Los Angeles, ma i vari nominati saranno in collegamento streaming con il conduttore Jimmy Kimmel, in uno spettacolo d’intrattenimento unico nella storia degli Emmy Awards. Anche quest’anno Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) trasmetterà in esclusiva assoluta per l’Italia la cerimonia di consegna. L’evento sarà in onda a partire dall‘1.45 e, nell’edizione italiana, sarà caratterizzato dal commento in studio del giornalista ed esperto di serialità televisiva Andrea Fornasiero e di Carolina Di Domenico. Ospite della diretta il fumettista Zerocalcare che parlerà di serialità televisiva, contaminazione multimediale e i nuovi orizzonti del pop.

Assegnati ogni anno dalla Academy of Television Arts & Sciences, i Primetime Emmy Awards sono il più importante riconoscimento americano e internazionale alla produzione seriale televisiva. Un appuntamento storico, che ha consacrato e celebrato, nel corso dei decenni, il meglio dell’industria televisiva a stelle e strisce: dai telefilm classici in bianco e nero, alla nuova età dell’oro della serialità, dell’ultimo quarto di secolo.

La classifica delle nomination è guidata con 11 candidature da Watchmen, la serie drama HBO tratta dal graphic novel di Alan Moore. Seguono, rispettivamente con dieci e nove nomination, il dramma familiare Succession e il thriller, con Jason Bateman e Laura Linney, Ozark. La replica della cerimonia sarà trasmessa su Rai4 lunedì 21 settembre, in seconda serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Obiettivo Mondo
Obiettivo Mondo: Rai Premium, Rai4 e Rai Movie in campo per la sostenibilità del Pianeta – Il palinsesto


For Life
For Life: arriva su Rai 4 il dramma carcerario con 50 Cent tratto da una storia vera


Saverio Raimondo, Pigiama Rave
Pigiama Rave: la satira di Raimondo è in camicia da notte


beppe convertini anna falchi
Pagelle TV della Settimana (14-20/09/2020). Promossi gli Emmy e Ballando. Bocciati Vento e C’è Tempo Per

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.