30
aprile

Resident Alien: su Rai4 una commedia fantascientifica creata dall’autore de ‘I Griffin’

Resident Alien - Alan Tudyk

Resident Alien - Alan Tudyk

Su Rai 4 il fantasy andrà a braccetto con la commedia: lunedì 3 maggio alle 21.20 arriva in prima tv assoluta sul canale 21 la serie americana Resident Alien, che ha debuttato lo scorso gennaio su Syfy con un buon riscontro della critica ed è già stata riconfermata per la seconda stagione. Racconterà le strambe vicende di un extraterrestre che, giunto sulla Terra per distruggerla, finirà con l’apprezzare gli umani, preda di un dilemma morale sul da farsi.

Basati sull’omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse, pubblicato da Dark Horse Comics, i dieci episodi della prima stagione avranno per protagonista il Capitano Hah Re (Alan Tudyk), l‘extraterrestre che, arrivato sul nostro Pianeta con un atterraggio di fortuna, assumerà l’identità del dottor Harry Vanderspeigle, medico di una piccola città del Colorado; l’alieno, dopo un momento iniziale di distacco e isolamento, scoprirà la quotidianità terrestre tra pregi e difetti e sarà anche coinvolto dallo sceriffo Mike Thompson (Corey Reynolds) nella risoluzione di un caso di omicidio.

La serie porta una firma promettente, quella di Chris Sheridan, sceneggiatore e produttore de I Griffin, che con Resident Alien hanno in comune la vena politicamente scorretta e il registro che mixa risate, ironia e satira sociale. A tutto ciò vanno aggiunti i fenomeni paranormali e l’immancabile linea mystery, che dona a questa commedia fantascientifica il linguaggio tipico del genere investigativo.

Podotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg e da Dark Horse Entertainment, la serie è stata diretta da più registi, ovvero David Dobkin, Robert Duncan McNeill, Jay Chandrasekhar, Jennifer Phang e Shannon Kohli. Nel cast anche Sara Tomkom (l’assistente del medico, Asta Twelvetrees), Alice Wetterlund (D’arcy Morin, proprietaria del bar della città), Levi Fiehler (il sindaco Ben Hawthorne), Judah Prehn (Max, suo figlio), Linda Hamilton (il generale McCallister), Elizabeth Bowen (il vice sceriffo Liv Baker), Mandell Maughan (Lisa) e Alex Barima (David).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mare Fuori 2 - Vincenzo Ferrera
Mare Fuori torna su Rai 2: Carmine è vivo ma su di lui incombe una nuova minaccia


La Scelta di Maria - Sonia Bergamasco
La Scelta di Maria: Sonia Bergamasco è la ‘madre d’Italia’ nel docu-film che celebra il Milite Ignoto


Storia di una Famiglia PErbene - Vanni Bramati
Storia di una Famiglia Perbene: su Canale 5 i ‘Romeo e Giulietta’ di Bari vecchia


Imma Tataranni 2 - Vanessa scalera
Imma Tataranni is back: da stasera nuove indagini su Rai 1 per il Sostituto Procuratore di Matera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.