
15
giugno
E’ l’Italia Bellezza: Francesca Fialdini ce la ritroviamo pure su Rai Storia

Francesca Fialdini
Un finale di stagione ricco di novità per Francesca Fialdini. La conduttrice attualmente impegnata con le battute finali di “Da noi… a ruota libera”, e fino allo scorso 1 giugno in onda sulla seconda serata di Rai 3 con “Fame d’amore” è pronta alla prima serata, non sulla frequenza 1, non sulla 3, ma sulla 54DTT, ovvero su Rai Storia.
È l’Italia, Bellezza è il titolo del nuovo programma della conduttrice pronto a partire da oggi alle 21:10. Una serie di documentari di 8 puntate dalla durata di 60 minuti circa ciascuna, che ha il proposito di far scoprire ai telespettatori le bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali italiane contribuendo così a far ripartire uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia: il turismo.
Il primo appuntamento accenderà i riflettori sulla strada consolare “Via delle Gallie“, prima opera costruita dai Romani, ai tempi dell’imperatore Augusto, nell’odierna Valle d’Aosta, che permette tuttora di raggiungere la confinante regione del Piemonte e le sfarzose dimore dei Savoia.
Il programma promosso da Rai Cultura, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, concluderà, invece, il suo iter nelle Cinque Terre, frastagliato tratto di costa della Riviera Ligure di Levante situato nel territorio della provincia de La Spezia, nel quale si ritrovano i cinque borghi meglio noti, appunto, come terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

E’ Francesca Bellezza!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Alex ha scritto:
16 giugno 2020 alle 09:06