21
maggio

L’Aria Che Tira, allarme movida. Myrta Merlino vs Conte: «Stamattina mi sono arrabbiata, c’è qualcosa che non quadra»

Myrta Merlino

Myrta Merlino

“Chiariamolo: non è ancora il tempo dei party e delle movide”. E’ con le parole del premier Conte che si apre la puntata di oggi de L’Aria Che Tira, occupatasi del cosiddetto allarme movida. Myrta Merlino va subito al dunque, spiazzata dopo aver visto le immagini di piazze e locali affollati.

Per favore non raccontiamoci balle, è chiaro che queste scene non vanno bene, che l’aperitivo tutti ammassati per strada è un problema, è chiaro che se vogliamo avere un po’ più di libertà dobbiamo meritarcela ed essere responsabili. Se abbiamo avuto 30.000 morti causa Covid non è stato per colpa dei runner o dei ragazzi di Napoli che ai primi di marzo riempivano bar e ristoranti ignorando i moniti di Vincenzo di Luca. I morti e tutto il disastro intorno sono figli della nostra incapacità di proteggere i luoghi e i soggetti a rischio

esclama la conduttrice con fare preoccupato, aggiungendo che l’emergenza non è ancora terminata e che la responsabilità – sebbene ci coinvolga tutti – sia soprattutto del governo. Ed è proprio al premier che la Merlino lancia una frecciatina, sottolineando l’incongruenza tra la sua decisione di aprire locali, bar e ristoranti e la ‘cautela’ raccomandata dallo stesso, questa mattina in Senato:

Stamattina mi sono veramente un po’ arrabbiata. Io anche ho tre figli giovani che hanno fatto tre mesi chiusi in casa, ho pensato che – per carità – bisogna fare attenzione, evitare stupidaggini, ma se riapri bar, ristoranti, le strade, e poi dici ‘non dovete uscì di casa’ c’è qualcosa che non quadra!“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
L’Aria Che Tira, Myrta Merlino straccia l’autocertificazione in diretta: «Ne ho una collezione in borsa e a casa, non ci servirà più»


Myrta Merlino
L’Aria che Tira, assembramento all’arrivo di Conte a Genova, la Merlino sbotta: «Scena ridicola, mi sembra folle» – Video


L'Aria che tira
La7, Myrta Merlino e la frecciata a Salvini: «Anche a lui non farebbe male stare di più in Parlamento» – Video


L'Aria che Tira
La7, Myrta Merlino e il piccolo eroe dello scuolabus dirottato: «Riflessione sullo Ius soli»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.