7
maggio

Palestre di vita: Salvo Sottile spiega il rapporto tra gli italiani e lo sport nel nuovo access di Rai3

Salvo Sottile

Salvo Sottile

Qual è il rapporto tra gli italiani e l’attività fisica? E’ questa la domanda a cui tenterà di rispondere Salvo Sottile in Palestre di Vita, il nuovo programma dell’access prime time di Rai 3. A partire da lunedì 11 maggio, alle 20.20 circa, il giornalista avrà infatti modo di raccontare le storie di persone che hanno un legame ‘indissolubile’ con lo sport e che, proprio per questo, sono desiderose di rientrare in contatto con la loro disciplina preferita, messa momentaneamente in stand by per via del lockdown.

In ogni appuntamento, Sottile si collegherà via Skype - al fine di mantenere il distanziamento sociale – con due ospiti per dar loro modo di spiegare in che modo è nato l’amore che sentono per lo sport. Tutti i protagonisti spiegheranno in che maniera stanno riuscendo a fare la giusta attività fisica nonostante la quarantena. Si analizzeranno, dunque, tutte le discipline motorie possibili nel momento storico in cui stiamo vivendo.

Come il titolo stesso del programma suggerisce, lo sport può rappresentare anche una vera e propria “palestra di vita” dato che lo stesso, in questo periodo di isolamento, è stato anche un mezzo terapeutico per riflettere su se stessi e su quanto la salute sia importante per vivere una vita più serena e “tranquilla”.

Oltre al nuovo programma, diretto da Alberto Di Pasquale e prodotto dalla Rai con la collaborazione di EndemolShine Italy, Salvo Sottile continuerà ad occuparsi di Mi Manda RaiTre, programma dove ha aperto di recente uno sportello dell’INPS.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Salvo Sottile (foto US Ra)
Rai 3: Sottile verso la partenza anticipata, De Girolamo al posto di Berlinguer


Salvo Sottile
Sottile-Di Mare, l’affare s’ingrossa!


Franco Di Mare
Franco Di Mare: ecco perché ho fatto fuori Sottile e la Guida da Rai 3. Sulla Costamagna ad Agorà: «E’ forte, farà benissimo»


Massimo Ranieri
Rai 3, palinsesti 2020/2021: Massimo Ranieri in prima serata, fuori Salvo Sottile da Mi Manda Rai3. E Luisella Costamagna scalpita

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.