20
luglio

Rai 3: Sottile verso la partenza anticipata, De Girolamo al posto di Berlinguer

Salvo Sottile (foto US Ra)

Salvo Sottile (foto US Ra)

Grandi manovre a Rai 3, necessarie dopo le illustri e ormai note uscite. Tempo fa vi davamo conto di due new entry che avrebbero giocato in stagione una sorta di staffetta nel prime time del lunedì lasciato libero da Report (che traslocherà alla domenica): Nunzia De Girolamo e, nel 2024, Salvo Sottile. Notizia poi confermata alla presentazione dei palinsesti, ma ora la Rai rivede le proprie scelte e si va verso la collocazione di entrambi in autunno.

Stando a quanto ci risulta, infatti, il nuovo programma di approfondimento che vedrà il ritorno di Sottile in prima serata dovrebbe essere anticipato di qualche mese, a partire da fine ottobre dopo il consueto nuovo ciclo di puntate di Presadiretta che apre ogni anno la stagione di Rai 3. L’ex padrone di casa de I Fatti Vostri andrebbe dunque ad occupare lo spazio pensato in un primo momento per la conduttrice di Estate in Diretta. Ed è qui che la terza rete muove le proprie pedine per definire la scacchiera del prime time.

Una casella è(ra) infatti ancora vuota: il martedì rimasto orfano di Cartabianca. L’intenzione, come anche anticipato da LaPresse, è di affidare il martedì che fu di Bianca Berlinguer a Nunzia De Girolamo, il cui talk è stato presentato ai palinsesti con il titolo (provvisorio) Botta e Risposta. Per l’ex Ministra, già alle prese con l’esordio in prima serata, anche l’arduo compito di non far rimpiangere la Bianchina. Rai 3, intanto, continua a tenere acceso il martedì con Filorosso di Manuela Moreno (salito questa settimana al 5.7% di share).



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzia De Girolamo - Salvo Sottile
BOOM! Staffetta De Girolamo-Sottile nella nuova Rai 3


Sigfrido Ranucci, diMartedì
Sigfrido Ranucci replica a Bianca Berlinguer: «Mia presenza su La7 autorizzata. Lo era anche la sua?»


Franco Di Mare
Di Mare contro Berlinguer: «Trovo indecente che mi attacchi in questo modo. Corona? Beveva in diretta e offendeva»


Matteo Salvini
Cartabianca, Salvini: «Non c’è Mauro Corona, spero torni». E la Berlinguer coglie l’assist

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.