20
dicembre

The Witcher: le avventure di Geralt di Rivia sbarcano su Netflix

The Witcher

The Witcher

Il riadattamento è servito. Da oggi è disponibile in streaming The Witcher, la nuova serie targata Netflix che catapulta gli spettatori nell’imprevedibile mondo del fantasy. Il progetto nasce e si ispira all’omonima saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è nato poi un film nel 2001 e successivamente una serie di videogame che l’hanno portata al successo a livello mondiale. Pozioni, incantesimi e un mondo popolato da esseri mostruosi sono gli elementi principali di una saga che mischia azione e magia.

La serie seguirà il racconto di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un uomo-mutante con poteri magici, pagato per andare a caccia di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e di una giovane principessa che in fuga dal suo regno nasconde un pericoloso segreto. Insieme, i tre si ritroveranno ad attraversare tra mille peripezie un mondo sull’orlo dell’instabilità.

Geralt di Rivia, protagonista della storia, è interpretato da Henry Cavill, celebre per aver vestito i panni di Superman ne L’uomo d’acciaio e più recentemente quelli di August Walker in Mission: Impossible – Fallout. Accanto a lui Anya Chalotra, che interpreta la strega Yennefer di Vengerberg, mentre Freya Allan è la giovane principessa Ciri. Jodhi May, direttamente da Il Trono di Spade, è invece Calanthe. La prima serie è composta da otto episodi, ma potrebbe essere – qualora riscuotesse i favori del pubblico di Netflix – solo l’inizio di un percorso molto più lungo. La showrunner Lauren S. Hissrich ha infatti immaginato un futuro lungo ben sette stagioni per i suoi personaggi:

Ho delineato storie per sette stagioni. Ora come ora, si tratta semplicemente di dirsi ‘come si preparano delle vicende narrative che possano coinvolgere il pubblico per gli anni a venire?’. La cosa peggiore che si potrebbe fare sarebbe concentrare tutte le nostre energie sulla sola prima stagione, senza pensare a come potrebbero crescere questi personaggi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.