17
dicembre

Sanremo 2020: dieci vallette per Amadeus

Amadeus

Amadeus

Sanremo 2020 è ormai alle porte e tutti i riflettori sono puntati su Amadeus, il direttore artistico della settantesima edizione della kermesse canora. Tra tradizione e novità, il conduttore ha confermato, nelle scorse ore, che ogni sera avrà al suo fianco donne diverse e per la prima volta, come da DM anticipato, ha precisato che sono ancora in corso delle trattative per avere Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston.

Prima di tutto, sulle pagine de Il Corriere, Amadeus ha parlato della concreta possibilità di avere il ‘mattatore’ Fiorello per qualche sera:

Ci siamo ripromessi di parlarci tra pochi giorni, dopo la fine del suo impegno con RaiPlay. Lui non è solo un ospite, oltre a essere un fenomenale showman per me è come un fratello: io gli consegno la copia delle chiavi dell’Ariston e lui potrà entrare e uscire dal palco quando vuole, per questo mi auguro che ci sia per più sere. La sua imprevedibilità è il valore aggiunto di questo Festival“.

Oltre ad ammettere di avere contattato Tiziano Ferro (“Ci stiamo ragionando, stiamo facendo della valutazioni“), Amadeus ha tenuto a precisare che ogni persona che ha invitato ha “qualcosa da dire, un vissuto da raccontare“, motivo per cui salirà sul palco anche Jovanotti e, probabilmente, Zucchero (“Mi piacerebbe, è un grandissimo artista“).

Il direttore artistico ha inoltre confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni, ossia che ogni sera avrà al suo fianco due donne diverse:

Ho sempre detto che immagino un Sanremo imprevedibile e non avere una coppia fissa ma due donne diverse ogni sera va in questa direzione. Voglio serate che non siano una copia dell’altra. Pescherò personaggi dal varietà, dal giornalismo dal gossip; un panorama completo di donne di vari mondi e ambienti differenti in modo che il pubblico a casa abbia qualcosa di diverso dalla sera precedente. Penso a un Sanremo numero 70 all’insegna della donna“.

Amadeus non è però spaventato da eventuali critiche legate a tali scelte:

“Non è dieci ragazze per me; non c’è un beato tra le donne… Ognuna di loro porterà e racconterà qualcosa, può essere una riflessione più impegnata oppure un momento di spettacolo più leggero e all’insegna del divertimento. Il problema è che qualsiasi cosa tu faccia a Sanremo sei criticabile: c’è sempre qualcuno che ti dice che la potevi fare meglio e in maniera diversa“.

Nei giorni scorsi, sempre il Corriere, ha individuato nelle ex conduttrici di Sanremo Antonella Clerici e Simona Ventura, nella fidanzata di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez e in Vanessa Incontrada delle possibili spalle.



Articoli che potrebbero interessarti


Michela Murgia
Michela Murgia, festival delle assurdità: «Sanremo 2020 maschilista, sessista, ipocrita»


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Amadeus
Sanremo 2020, conferenza stampa conclusiva. Coletta: «Auspico un Amadeus bis. Cattelan? Interessante, lo osserviamo»


amadeus
Sanremo 2020, un Festival straordinariamente ordinario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.