11
novembre

Inventing Anna: il cast della prima serie di Shonda Rhimes per Netflix

Inventing Anna

Inventig Anna

Comincia a delinearsi il primo progetto frutto della collaborazione tra Netflix e la scrittrice Shonda Rhimes, che lo scorso anno hanno siglato un accordo pluriennale per la realizzazione di una selezione di serie tv per il servizio streaming firmate dalla scrittrice. Si intitolerà Inventing Anna, una serie composta da 10 episodi e ispirata all’articolo di Jessica Presller pubblicato sul New York Magazine dal titolo How Anna Delvey Tricked New York’s Party People.

La serie è ispirata, infatti, ad una storia realmente accaduta, quella di Anna Sorokin, una donna che nel 2013 si trasferì a New York City creando l’identità fittizia di Anna Delvey, con cui è riuscita ad ingannare i newyorkesi fingendo per anni di essere una ricca ereditiera tedesca. Nel 2017 è stata arrestata e quest’anno condannata con diversi capi d’accusa. La trama seguirà le intuizioni della giornalista Vivian, che indagando sul controverso caso della donna si troverà ad intessere con lei un legame particolare di odio-amore. Mentre Anna attende il processo, il dubbio amletico della giornalista è sempre lo stesso: chi è davvero Anna Delvey?

Inventing Anna: il cast

Il cast della prima serie scritta da Shonda per Netflix è prevalentemente femminile. Ad interpretare Anna Delvey ci penserà l’attrice Julia Garner, reduce dall’Emmy vinto come miglior attrice non protagonista della serie Ozark. Sarà invece Anna Chlumsky (direttamente da Veep) ad interpretare la giovane giornalista alle prese con il caso della donna processata. Accanto a loro ci sarà anche Katie Lowes, che ritrova Shonda Rhimes con cui aveva lavorato in Scandal, nei panni di Rebecca, una donna ossessionata da Anna.

Direttamente da Scandal arriverà anche Jeff Perry, che interpreterà Lou, soprannominato il re ufficioso di Scriberia, un collega di Vivian. Poi ci saranno Anders Holm, nei panni del marito di quest’ultima, e Arian Moayed, nei panni dell’avvocato di Anna. E ancora faranno parte del cast Laverne Cox, Alexis Floyd, Anna Deavere Smith e Terry Kinney.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bridgerton - Netflix
Bridgerton: Shonda Rhimes debutta a Natale su Netflix


Shonda Rhimes
Il pop di Shonda Rhimes arriva su Netflix. Ecco le otto nuove serie TV in lavorazione


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.