25
ottobre

Sanremo Giovani: tre cantanti esclusi. Al loro posto Camille Cabaltera, Enrico Nadai e Ophelia

Camille Cabaltera

Camille Cabaltera

Arrivano le prime ‘grane’ per il Festival di Sanremo. Il direttore artistico Amadeus e la Commissione Musicale della kermesse hanno escluso tre cantanti da Sanremo Giovani perché i loro brani non presentano il requisito fondamentale della novità. Si tratta di Filippo Ruggieri, Leonardo Tomarelli e Yamatt, per i quali vengono applicati gli articoli 7 e 8 del regolamento.

Dopo un’attenta valutazione, l’organizzazione del Festival ha proceduto all’esclusione di Ruggieri con Ah Paolè!, di Tomarelli con Ne ho bisogno e di Yamatt con Desideri poiché le tre canzoni – si legge nella nota – non hanno il requisito della novità richiesto dal regolamento (divieto di diffusione, pubblicazione, vendita, sino alla pubblicazione sul sito www.sanremo.rai.it, che avverrà dopo le audizioni previste per il 3 novembre)”.

Al loro posto la Commissione Musicale ha selezionato per le audizioni dal vivo tre nuovi aspiranti al palco del Teatro Ariston: gli ex X Factor Camille Cabaltera con il brano Amore corrisposto ed Enrico Nadai (era uno dei tre FreeBoys) con Margherita, insieme ad Ophelia e la sua Coraggio.

>>> La lista completa dei 65 ammessi a Sanremo Giovani



Articoli che potrebbero interessarti


Marcella Bella
Sanremo 2020: i big esclusi


Nuove Proposte Sanremo 2020
Sanremo 2020: ecco le Nuove Proposte


Sanremo giovani 2019
Sanremo Giovani: Amadeus conduce la serata finale della sfida tra le nuove proposte


primi finalisti sremogio
Sanremo Giovani: i primi cinque finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.