21
settembre

Da Noi… A Ruota Libera: Francesca Fialdini debutta con il ministro Teresa Bellanova

Teresa Bellanova

Teresa Bellanova

Da Noi… A Ruota Libera sta per vedere la luce. Il nuovo programma domenicale di Francesca Fialdini debutterà domani alle 17.35 subito dopo la seconda puntata di Domenica In, intrattenendo il pubblico di Rai 1 per circa un’ora, in attesa di Reazione a Catena. Persone audaci, coraggiose, fuori dagli schemi, che scelgono di vivere come credono: saranno loro i protagonisti della trasmissione, che porterà sotto i riflettori storie positive, di coraggio, senza dimenticare l’attualità e ciò che accade quotidianamente nel nostro paese.

Artisti, politici, icone del mondo spettacolo, ma anche ‘eroi’ di tutti i giorni. Tanti saranno i personaggi che la Fialdini accoglierà nel suo studio, pronti a  raccontarsi… a ruota libera. Tra le tre storie in scaletta nella prima puntata ci sarà quella del ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, in queste settimane finita nel mirino delle critiche per aver indossato un abito reputato inadatto per il giuramento al Quirinale e perché ritenuta inadeguata al ruolo per cui è stata nominata (avendo solo la licenza media). Prima bracciante agricola, poi sindacalista, oggi nel governo del paese, la Bellanova racconterà la sua esperienza di neoministra ma soprattutto di donna. Come annunciato in precedenza, infatti, un’attenzione particolare, all’interno del programma, verrà data all’universo femminile e a storie di donne che si sono distinte per tenacia e bravura.

Salutata La Vita in Diretta, Francesca Fialdini raccoglie il testimone de La Prima Volta di Cristina Parodi (non riconfermata) e sfida Domenica Live di Barbara D’Urso (qui le anticipazioni della prima puntata di domani), in una fascia oraria da anni ostica per Rai 1. Da Noi… A Ruota Libera, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, va in onda dal centro di produzione Rai di Torino.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: «L’addio a La Vita in Diretta l’ho ritenuto naturale». E su Timperi: «Tutti litigano. Le persone intelligenti fanno pace»


Francesca Fialdini
A Ruota Libera: la domenica tra storie e sentimenti di Francesca Fialdini


Francesca Fialdini
Rai 1, Francesca Fialdini verso la domenica pomeriggio


Francesca Fialdini abbraccia Tiberio Timperi
La Vita in Diretta: la Fialdini si congeda tra lacrime (quasi) disperate. E Timperi: «Mica siamo morti?»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.