Ora in tendenza

Venier-Fialdini, scoppia la pace in diretta

di Marco Leardi

19/09/2021 - 18:00

Venier-Fialdini, scoppia la pace in diretta
Mara Venier, Francesca Fialdini

Sorrisi, auguri reciproci, baci a distanza. Affettuosi convenevoli. Una simile complicità tra e non la si era mai vista. Perché, in effetti, non c’era mai stata. Nel pomeriggio di oggi le due conduttrici sono apparse su Rai1 ostentando un insolito affiatamento: sul finire della sua prima puntata stagionale, la padrona di casa di Domenica In si è infatti collegata con la presentatrice di Da noi… A Ruota Libera, la quale nei mesi scorsi aveva lamentato il fatto che la Venier non lanciasse quasi mai il suo programma

Anno (televisivo) nuovo, vita nuova. Oggi invece è successo quel che nessuno si sarebbe aspettato: il collegamento tra le due presentatrici c’è stato davvero. Non senza momenti di involontaria comicità. Nei primi istanti, infatti, la comunicazione tra Mara e Francesca appariva un po’ disturbata. “Non ho sentito niente, perdonami“, ha fatto presente la Fialdini mentre la collega le rivolgeva un primo saluto. E la Venier, ridendosela di gusto: “Manco io ti sento, se è per quello!“.

Poi, lo scambio di cortesie.

Incontriamoci presto, Mara, perché questo è il luogo delle donne straordinarie. Quando vuoi la mia Ruota è sempre aperta per te

ha esclamato Francesca Fialdini. E la Venier, restituendo la gentilezza:

Francesca ti faccio il mio in bocca al lupo, tanto noi ci incontriamo qui nei corridoi della Dear, ci abbracciamo. E davvero buon lavoro di cuore per questi lunghi mesi. Ma tanto noi siamo qua e abbiamo modo di incontrarci e di farci una bella chiacchierata come sempre. Vai Francesca! Buon lavoro!“.

Uno scambio di battute quasi straniante se si pensa che, sino a pochi giorni fa, i rapporti tra le due presentatrici non apparivano così idilliaci. Anzi, l’esatto opposto. In un’intervista estiva, Fialdini rispondeva così a chi le chiedeva come mai la Venier non le desse quasi la linea: “Non ne ho la più pallida idea, non so. Le starò sulle balle“. Toni ben diversi da quelli quasi stucchevoli utilizzati oggi in diretta.

Come se non bastasse, solo una settimana fa – durante la cerimonia del premio Biagio Agnes trasmessa su Rai1 – la conduttrice dell’evento Mara Venier aveva abbandonato il palco proprio quando toccava a Francesca Fialdini salirci per la premiazione. Altro che gli abbracci e le belle chiacchierate evocate oggi in diretta. Miracoli della tv.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.