14
settembre

Ali di Libertà: su Rai 1 serata evento di Andrea Bocelli con Stefano Accorsi e Serena Rossi

Andrea Bocelli e Stefano Accorsi (da Instragram)

Andrea Bocelli e Stefano Accorsi (da Instragram)

Il primo sabato sera della nuova stagione televisiva di Rai 1 è dedicato ad Andrea Bocelli, che sulla stessa rete ha incontrato il grande pubblico nel 1994, vincendo la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Questa sera, a partire dalle 21.25, andrà in onda la serata evento Ali di Libertà, ambientata nel Teatro del Silenzio, incentrata proprio sulla voce del tenore toscano e finalizzata a raccogliere fondi per la ricostruzione dell’Accademia Musicale della città di Camerino.

Ali di Libertà: tutto sulla serata evento dedicata a Bocelli

Sarà una serata di musica e poesia, nel corso della quale verrà celebrato il bel canto, dai temi immortali dell’opera lirica al pop. Andrea Bocelli sarà accompagnato da una Grande Orchestra, diretta dalla giovane Beatrice Venezi e da Carlo Bernini, e da diverse stelle della lirica, tra cui Larisa Martinez a Gianfranco Montresor. Ad esibirsi con lui ci saranno, però, anche suo figlio Matteo – presentato al pubblico italiano all’ultimo Festival di Sanremo – e Mika. Altra ospite della serata sarà l’étoile Carla Fracci, mentre le coreografie ed i movimenti scenici saranno affidati a Luca Tommassini.

A condurre l’evento, per la regia di Cristian Biondani, una coppia inedita e decisamente assortita, che sarà composta da Stefano Accorsi e Serena Rossi. Lui farà da narratore, intervallando con delle divagazioni poetiche le arie famosissime di Puccini, Verdi e Beethoven; lei sarà al suo fianco, con il suo grande sorriso e l’allegria che la contraddistinguono.

Il Teatro del Silenzio è una sorta di anfiteatro incastonato nella natura, poiché creato sfruttando la conformazione naturale di una collina nei pressi di Lajatico, paesino in provincia di Pisa, nel quale Bocelli nacque nel 1958. Una creazione voluta proprio dal cantante ed inaugurata nel 2006.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Rossi - Ali di Libertà
Ali di Libertà: Andrea Bocelli e Serena Rossi alla guida di una serata benefica per Camerino


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando


amadeus affari tuoi
Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: ecco gli ospiti vip


beautiful copia
Andrea Bocelli guest star a Beautiful

1 Commento dei lettori »

1. gio ha scritto:

22 settembre 2019 alle 22:47

Terribile terrificante … “il circo di ogni cosa” del sovravalutato pseudodirector Tommassini … l’Inno alla Gioia sporcato e bestemmiato da acrobati e mangiafuoco … Una Fracci calpestata e teletrasportata Uno spettacolo senza dignità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.