Ora in tendenza

Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: ecco gli ospiti vip

Sabato 6 gennaio l'estrazione dei premi di prima categoria con Amadeus

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

05/01/2024 - 16:28

Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: ecco gli ospiti vip

Per il 7° anno consecutivo, è stato scelto ancora Amadeus come volto dell’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia. Quest’anno, ad essere abbinata alla Lotteria è tuttavia Affari Tuoi, e non I Soliti Ignoti come nelle precedenti estrazioni. Come di consueto, ad accompagnare e a celebrare la serata, un parterre di vip proveniente dal mondo della televisione e del cinema.

Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia andrà in onda la sera dell’Epifania, domani sabato 6 gennaio dalle 20.35, in diretta su Rai 1 e inizierà con la consueta partita che vedrà giocare il concorrente rappresentante la regione sorteggiata. A seguire, il gioco legato alla Lotteria che avrà per protagonisti alcuni ospiti vip che risponderanno a domande sulle regioni italiane. I personaggi famosi che si metteranno in gioco sono: Maria Chiara Giannetta, Francesco Paolantoni, Lillo, Stefano Accorsi, Sergio Friscia, Benedetta Porcaroli, Pietro Castellitto e Paolo Fox.

Cinque di loro verranno associati ai pacchi dorati, ognuno con un simbolo portafortuna (cornetto rosso, gufo, coccinella, quadrifoglio e ferro di cavallo) al cui interno ci saranno i 5 super premi della Lotteria Italia, tra cui il primo premio da 5 milioni di euro. Una serata conclusiva per l’estrazione dei premi più ambiti, perché Amadeus durante la trasmissione, tra il 16 ottobre e il 31 dicembre 2023, ha annunciato quotidianamente i vincitori dei premi giornalieri della lotteria.

Affari Tuoi non è nuovo alla serata dedicata alla ‘Befana milionaria’ perché prima di quest’anno era già stato associato alla Lotteria Italia anche nel 2004 quando il programma era condotto da Paolo Bonolis, nel 2009 sotto conduzione Max Giusti e nel 2015 e 2016 quando alla guida del programma c’era Flavio Insinna.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.