9
settembre

Uno Mattina: nuovo inizio per Poletti e Bisti

Valentina Bisti, Roberto Poletti

Non ci sono più le mezze stagioni. Ma climate change non c’entra: il fenomeno, infatti, è televisivo. Dopo aver condotto l’edizione estiva di Uno Mattina, da oggi (9 settembre) Roberto PolettiValentina Bisti saranno, senza soluzione di continuità, alla guida del programma di Rai1 anche nella sua versione tradizionale. Sempre lì, sempre loro. Dal lunedì al venerdì, a partire dalle 6.45, i due inaugureranno il palinsesto quotidiano della rete ammiraglia con una diretta che si protrarrà fino alle 10.

Le notizie e gli approfondimenti dall’Italia e dal mondo saranno, come sempre, il piatto forte del programma. Ovviamente si parlerà di politica e delle prime mosse del governo Pd-Cinquestelle. Promossi alla guida della trasmissione ai tempi (recentissimi) del sovranismo gialloverde, Poletti e Bisti si ritroveranno a raccontare l’evolversi di una situazione parlamentare completamente cambiata.

A proposito: secondo i ben informati, il suddetto cambiamento politico avrebbe già avuto contraccolpi anche in Rai e nella stessa Uno Mattina, da cui è stata cancellata – prima ancora di debuttare - la rubrica di economia domestica che avrebbe dovuto condurre Monica Setta. Tale decisione – riporta Il Fatto – sarebbe arrivata direttamente dall’AD Fabrizio Salini, appoggiato dai pentastellati ma gradito anche ai dem. La giornalista, ritenuta invece vicina a Salvini, nel weekend condurrà comunque Uno Mattina In Famiglia con Tiberio Timperi.

Nel programma di Poletti e Bisti, gli spazi di approfondimento curati da Rai1 e Tg1 si alterneranno a ‘finestre’, toccando temi di educazione civica, musica, cinema, costume, cronaca, cultura floreale ed economia al servizio dei cittadini. In studio, le notizie dal web saranno illustrate da Antonia Varini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Poletti e Valentina Bisti - Unomattina
Unomattina, addio commosso per Roberto Poletti e Valentina Bisti – Video


La Vita in Diretta
Unomattina e La Vita in Diretta in onda fino al 26 giugno


Valentina Bisti
Valentina Bisti lascia Unomattina e torna al Tg1 delle 13.30


Mattino 4
Mattino 4: di nuovo soltanto i fastidiosi messaggi Whatsapp letti da Poletti

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

9 settembre 2019 alle 09:47

Ma se l’avvio del nuovo governo sta già dando i suoi contraccolpi, allora anche Poletti perchè è ancora lì???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.