27
agosto

1994: dal 4 ottobre il capitolo finale della trilogia con Stefano Accorsi – Trailer

1994

1994

Il futuro è ancora tutto da scrivere“, queste le emblematiche parole di Leonardo Notte (Stefano Accorsi) che chiudono il trailer di 1994 lasciando presagire un vorticoso susseguirsi di eventi. La serie arriverà su Sky Atlantic in autunno – precisamente il 4 ottobre – con il capitolo finale della trilogia, iniziata con 1992 e proseguita con 1993, che ripercorre gli anni cruciali della storia politica del nostro Paese, quelli a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica. 1994 vedrà ancora una volta al centro della scena storie di persone comuni, che inevitabilmente si intrecceranno con i turbolenti eventi che hanno contraddistinto la prima metà degli Anni 90.

Il 1994, infatti, è l’anno della nascita del governo Berlusconi, l’anno che segna ufficialmente l’inizio della cosiddetta Seconda Repubblica e che vede l’Italia nel bel mezzo di un terremoto politico, civile e di costume. Un anno impegnativo per Silvio Berlusconi, impegnato a tenere a bada Umberto Bossi e la sua Lega Nord e Di Pietro con le sue inchieste per corruzione.

Nelle prime scene del trailer, diffuso nei giorni scorsi, ritroviamo il cast di protagonisti Stefano Accorsi, Guido CaprinoMiriam Leone, insieme a Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon.

1994: trama

Nel 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi): ha capito che conquistare il potere è difficile, ma mantenerlo è davvero una missione impossibile. Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Guido Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato. Veronica Castello (Miriam Leone) deve infatti decidere chi sarà il suo compagno di vita, ma nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e inizia così a giocare in prima persona la partita per il potere, diventando una parlamentare. Ritroveremo anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) , che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


American Playboy - The Hugh Hefner Story
American Playboy: la docuserie che racconta la vita di Hugh Hefner. Dal 7 aprile su Amazon Prime Video


Serie CBS 2013/2013, The Crazy Ones
SERIE TV 2013/2014, LE NOVITA’: ROBIN WILLIAMS RIACCENDE LA COMEDY DI CBS (TRAILER)


Dexter (Living the Dream, preair)
DEXTER: DAL 18 SETTEMBRE LA III STAGIONE SU FX. PER I FAN PIÙ AFFEZIONATI, IL PREAIR DELLA IV È SUL WEB


Mums Make Porn
Mums Make P0rn: alcune mamme girano film a luci rosse per ‘educare’ i loro figli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.