Ora in tendenza

Niente più giudizi e niente più regole nella quinta stagione di Elite (Trailer)

di Roberto Mallò

30/03/2022 - 17:03

Niente più giudizi e niente più regole nella quinta stagione di Elite (Trailer)
Fotogallery
Elite
Elite

Gli eccessi degli allievi turbolenti di Las Encinas stanno per tornare. C’è attesa per l’arrivo su Netflix della quinta stagione di Elite, la serie iberica che tornerà, con otto episodi inediti, sulla piattaforma streaming venerdì 8 aprile 2022. Tra addii, new entry e tanti misteri da svelare, le vicende di Samuel García Domínguez (Itzan Escamilla) e i suoi amici sono pronte a stupire i  fan, proprio come si evince del trailer rilasciato nelle scorse ore.

La scorsa stagione della serie si era conclusa con le partenze di Ander (Arón Piper) e Guzman (Miguel Bernardeau), i quali hanno deciso di buttarsi alle spalle i loro turbolenti anni nel liceo al fine di intraprendere un lungo viaggio alla scoperta del mondo. Due uscite di scena che, però, hanno lasciato dei punti in sospeso: da un lato Ander ha infatti messo in standby la sua relazione con Omar (Omar Ayuso), promettendogli che prima o poi sarebbe tornato da lui, dall’altro Guzman ha ucciso Armando (Andrés Velencoso) in difesa di Ari (Carla Díaz) ed ha poi occultato il suo corpo nel lago con la complicità di Samuel e Rebeka (Claudia Salas).

Proprio da questo omicidio ripartirà la narrazione della quinta stagione, dove non mancheranno tre nuovi ingressi: Eric (Adam Nourou), Sofia (Valentina Zenere), una giovane e avvenente studentessa che andrà ad intaccare il già difficile rapporto tra Cayetana (Georgina Amorós) e il principe Phillipe (Pol Granch), e Gonzalo (André Lamoglia), un altro studente – figlio di un calciatore – che si avvicinerà parecchio a Patrick (Manu Ríos).

Come sempre, c’è chi però verrà braccato dalla polizia: da ciò che si intuisce dal trailer, Samuel verrà nuovamente arrestato, motivo per cui non è da escludere l’ipotesi che qualcun altro, al di là di Armando, possa morire: nelle immagini diffuse, sia Patrick, sia Rebeka – sempre più in crisi con la ribelle Mencia (Martina Cariddi) – appaiono infatti con le magliette sporche di sangue. Un vero e proprio intrigo nell’intrigo che finirà per coinvolgere anche il preside Benjamin (Diego Martín), a cui Samuel confesserà di vederlo come la figura paterna che non ha mai avuto nella sua vita.

Una stagione incentrata sull’eccesso, sul desiderio, il riscatto e la ribellione dei giovani protagonisti, che promette ancora di lasciare il segno tra amori fluidi, scene erotiche e nuove tematiche da sviluppare. Niente più giudizi e regole, proprio come Elite, già rinnovata per una sesta stagione, ha abituato il suo pubblico.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.