15
maggio

Don Matteo vince il Giro d’Italia!

Don Matteo al Giro d'Italia

Don Matteo al Giro d'Italia

Se le strade del Signore sono infinite, quelle della tv non sono da meno. Ieri, durante la quarta tappa del Giro d’Italia (in onda tutti i pomeriggi su Rai 2 e Rai Sport), a fare capolino per primo in sella alla sua bici è stato un prete, ma non un prete qualunque: Terence Hill, con indosso lo storico abito talare di Don Matteo, ha sorpreso pubblico e stampa, sfrecciando davanti a loro e guadagnando applausi e sorrisi.

Giro d’Italia: Don Matteo taglia il traguardo della quarta tappa

La tappa era la Orbetello – Frascati e, mentre i veri partecipanti erano intenti a compiere il percorso, Don Matteo è arrivato a tutta birra tra lo stupore generale; giunto al traguardo è sceso dalla bici e si è buttato a terra “sfinito”, per poi essere intervistato dai cronisti di Rai Radio 2, che gli hanno chiesto cosa ci facesse lì. Questa la sua risposta:

“Da bambino ero appassionato del Giro d’Italia, mi sono comprato la bicicletta dopo il mio primo film e facevo il giro del lago di Varese per allenarmi e tentare di vincere”.

Il richiamo della pista è stato troppo forte, dunque, e così il prete in bicicletta più famoso della tv ha realizzato il suo sogno d’infanzia, festeggiando in allegria insieme al pubblico e dichiarando poi che si sta “allenando per le salite e le discese di Spoleto“.

Un espediente curioso per tenere viva l’attenzione sulla dodicesima stagione della fiction Lux Vide di cui è protagonista, le cui riprese sono iniziate pochi giorni fa a Spoleto e proseguiranno fino a metà giugno (qui tutti i dettagli e le novità). I nuovi episodi andranno in onda il prossimo anno: Don Matteo ha detto che “ci vediamo a gennaio!“.



Articoli che potrebbero interessarti


Giro d'Italia 2019
Giro d’Italia 2019: calendario, tappe e appuntamenti in tv della edizione n.102


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia


Giro d'Italia 2023 sulla Rai
Giro d’Italia 2023: Rai 2 e Rai Sport no-stop dal 6 al 28 maggio, ultima tappa a Roma – Programmazione e calendario


Raoul Bova
Il segreto improbabile di Don Matteo e quello spiattellato di Don Massimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.