2
maggio

Don Matteo 12: al via le riprese. Cambia il formato: episodi da 100 minuti e non più da 50

Don Matteo

Don Matteo

A vent’anni dal primo ciak (era il 1999), Don Matteo torna sul set. Sono iniziate le riprese della dodicesima stagione della fiction diretta da Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet e prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, la cui messa in onda è prevista nel 2020.

Terence Hill, dunque, torna a vestire i panni del parroco più popolare d’Italia, insieme a Nino Frassica, nel ruolo del Maresciallo Cecchini, e a Maria Chiara Giannetta, che per il secondo anno consecutivo interpreterà il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Con loro e gli altri storici personaggi ci saranno anche alcune new entry – per il momento top secret – che arricchiranno il cast e il racconto con nuove storie.

La fiction lunga più vista sarà di nuovo ambientata nella città umbra di Spoleto, che ospita le vicende del prete-investigatore dalla nona stagione (le prime otto sono state girate a Gubbio). Don Matteo 12 andrà in onda su Rai 1 nei primi mesi del prossimo anno, festeggiando i 20 anni dal primo episodio, datato 7 gennaio 2000. A differenza delle stagioni passate, cambierà la narrazione, che non sarà più caratterizzata da due episodi di 50 minuti ogni settimana ma da un unico episodio della durata di 100 minuti, per un totale di dieci puntate.

Don Matteo è un format italiano di successo, sbarcato anche oltre i confini. La serie è stata trasmessa un po’ ovunque, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia, fino in Giappone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Doc - Nelle tue Mani
Doc, si gira!


Don Matteo 12 - La bara di Anna Olivieri
Don Matteo 12: inutile guazzabuglio finale


Don Matteo 12 - Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Terence Hill
Don Matteo 12: anticipazioni ultima puntata di giovedì 19 marzo 2020


Don Matteo 12
Rai 1: causa Coronavirus saltano le semifinali di Coppa Italia, Don Matteo raddoppia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.