1
aprile

Il Commissario Montalbano: il calendario delle repliche (che stavolta si sono fatte attendere)

Luca Zingaretti e Fabrizio Bentivoglio ne La Giostra degli Scambi

Luca Zingaretti e Fabrizio Bentivoglio ne La Giostra degli Scambi

Sentivate la mancanza del Commissario Montalbano? Potete tirare un sospiro di sollievo, perchè è tornato. Dopo la messa in onda dei due nuovi titoli, L’Altro capo del Filo e Un Diario del ‘43, trasmessi lo scorso mese di febbraio, Rai 1 ha deciso come al solito di puntare sull’usato sicuro, offrendo le repliche di alcuni dei film più amati della sua collezione. Il primo è La Giostra degli Scambi, trasmesso in prima tv lo scorso anno e riprogrammato per questa sera alle 21.30.

Il Commissario Montalbano: l’elenco delle repliche 2019

Questo ritorno, che andrà a mettere in difficoltà la finale dell’Isola dei Famosi, sarà bissato già dopodomani, mercoledì 3 aprile, quando in prima serata su Rai 1 andrà in onda la replica del film tv Un Covo di Vipere, titolo del 2017 che vanta nel cast Alessandro Haber e Valentina Lodovini. Lunedì 8 aprile sarà invece la volta di Amore, risalente al febbraio 2018; il 15 di Come Voleva la Prassi (2017), il 22 di Una Faccenda Delicata (2016) e il 29 de L’Odore della Notte, titolo più vecchio in assoluto in quanto risalente al 2002.

Anche lunedì 6 maggio si tornerà indietro nel tempo, stavolta di quattordici anni, con il film Par Condicio del 2005; il 13 maggio ci sarà La Pazienza del Ragno del 2006 ed il 20 L’Età del Dubbio (2001). Il nuovo giro di repliche si concluderà due giorni dopo, mercoledì 22 maggio, con Una Voce di Notte, trasmesso la prima volta dall’ammiraglia Rai nell’aprile 2013.

Anche quest’anno, dunque, si cavalca la scia del grande successo ottenuto dalla nuova stagione de Il Commissario Montalbano, ma lo si fa con un po’ di ritardo rispetto al passato. Normalmente, infatti, le repliche arrivavano su Rai 1 senza soluzione di continuità, ma dallo scorso anno le cose sono cambiate, con l’inserimento immediato in palinsesto della serie antologica C’era una volta Vigata, sempre firmata da Andrea Camilleri: lo scorso anno fu trasmesso il primo titolo La Mossa del Cavallo e quest’anno il secondo, La Stagione della Caccia.

Non solo: per questo 2019 Rai 1 ha ulteriormente prolungato l’attesa con la messa in onda al lunedì della serie tv Il Nome della Rosa.

Lunedì 1 aprile – La Giostra degli Scambi (2018)
Mercoledì 3 aprile – Un Covo di Vipere (2017)
Lunedì 8 aprile – Amore (2018)
Lunedì 15 aprile – Come Voleva la Prassi (2017)
Lunedì 22 aprile – Una Faccenda Delicata (2016)
Lunedì 29 aprile – L’Odore della Notte (2002)
Lunedì 6 maggio – Par Condicio (2005)
Lunedì 13 maggio – La Pazienza del Ragno (2006)
Lunedì 20 maggio – L’Età del Dubbio (2001)
Mercoledì 22 maggio – Una Voce di Notte (2013)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Indagini di Lolita Lobosco
Che imbarazzo la fiction Rai in replica ad inizio stagione!


Luca Zingaretti
Il Commissario Montalbano, troppe repliche. Luca Zingaretti fa un appello ai giornalisti: «Dateci una mano a far capire che Il Metodo Catalanotti è un episodio nuovo»


Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano: Rai 1 punta ancora sulle repliche per contrastare Giletti e Le Tre Rose di Eva. Ma La7 e Canale 5 cambiano il palinsesto


Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano: come voleva la prassi, da lunedì prossimo al via le repliche. Ecco tutti i titoli previsti

2 Commenti dei lettori »

1. iole ha scritto:

1 aprile 2019 alle 20:59

Faranno il 30% senza che nessuno capisca che è una replica



2. testanonpensante ha scritto:

3 aprile 2019 alle 14:14

Eh già perchè gli spettatori colti svegli e intelligenti guardano Rete4, lo sanno tutti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.