6
marzo

Il Commissario Montalbano: come voleva la prassi, da lunedì prossimo al via le repliche. Ecco tutti i titoli previsti

Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano

Neanche il tempo di accogliere il ritorno de Il Commissario Montalbano su Rai 1, che eccolo pronto a lasciare soli i telespettatori. In teoria. Perchè, anche se ogni anno la Palomar rifornisce gli appassionati di soli due nuovi episodi - troppo pochi vista la spasmodica attesa – ci pensa poi l’ammiraglia a plasmare il tempo e diluirlo, trattenendo Salvo e la sua squadra in video con tante repliche che anche stavolta, a partire da lunedì prossimo, saranno offerte ai telespettatori.

Il Commissario Montalbano: tutti i film in replica dal 13 marzo al 1° maggio 2017

Se l’anno scorso il piano repliche prevedeva “solo” quattro titoli, visto il grande successo auditel del già visto Rai 1 quest’anno raddoppia ed offrirà dunque per ben otto settimane nel prime time del lunedì le vecchie storie di Montalbano. Si parte ad onore del vero da due “repliche inedite”, nel senso di due film ancora mai replicati in quanto trasmessi per la prima volta lo scorso anno, ovvero Una faccenda delicata (in onda il 13 marzo) e La piramide di fango (20 marzo).

Dopodiché si tornerà indietro nel tempo con tutti i titoli della settima stagione (in onda per la prima volta nel 2008) e di alcuni dell’ottava (targata 2011). Nel dettaglio, il 27 marzo andrà in onda La vampa di agosto, il 3 aprile Le ali della sfinge, il 10 aprile La pista di sabbia, il 17 aprile La luna di carta, il 24 aprile L’età del dubbio e il 1° maggio La danza del gabbiano.

Rai 1: repliche alla domenica e al lunedì già da marzo

Come voleva la prassi (parafrasando il titolo dell’ultimo film inedito del 2017), la Rai non rinuncia dunque alle repliche di Montalbano, garanzia di ascolti da sempre, ma si mette nella discutibile posizione di iniziare già a marzo – in piena stagione televisiva – la sua settimana e suon di minestra riscaldata: da domenica 5, infatti, nel prime time arriveranno anche le puntate vecchie di Che Dio ci Aiuti 3.

Non siamo certo ai livelli del 2013 – anno in cui Rai 1 usò Montalbano per quasi cinque mesi consecutivi in più giorni della settimana - ma, aldilà degli scolti e del piacere del pubblico nel restare ancora a Vigata per un po’, così non va bene.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Indagini di Lolita Lobosco
Che imbarazzo la fiction Rai in replica ad inizio stagione!


Luca Zingaretti
Il Commissario Montalbano, troppe repliche. Luca Zingaretti fa un appello ai giornalisti: «Dateci una mano a far capire che Il Metodo Catalanotti è un episodio nuovo»


Luca Zingaretti e Fabrizio Bentivoglio ne La Giostra degli Scambi
Il Commissario Montalbano: il calendario delle repliche (che stavolta si sono fatte attendere)


Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano: Rai 1 punta ancora sulle repliche per contrastare Giletti e Le Tre Rose di Eva. Ma La7 e Canale 5 cambiano il palinsesto

3 Commenti dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

6 marzo 2017 alle 21:52

Uhm, ora pure da primavera! XD Comunque con le repliche de CM 5-6 milioni assicurati! XD



2. enzo ha scritto:

7 marzo 2017 alle 12:20

E’ vergognoso che Rai1 che fa servizio pubblico da Marzo dedichi due sere alle repliche. Spero che Canale5 piazzi format fortissimi cosi imparano la lezione!



3. Mayu ha scritto:

7 marzo 2017 alle 13:00

@enzo

così perdono contro una replica!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.