5
febbraio

Sanremo 2019: al Festival arriva il corpo di ballo diretto da Giuliano Peparini

Claudio Baglioni con il corpo di ballo

Claudio Baglioni con il corpo di ballo

Claudio Baglioni ha messo letteralmente la musica al centro dello spettacolo all’Ariston, ma non solo quella: per la sua seconda annata, il direttore artistico ha deciso di aggiungere al già nutrito cast tecnico del Festival di Sanremo anche un corpo di ballo, che si esibirà con lui sulle note delle sue canzoni.

Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni si esibirà con un corpo di ballo

Sì, perchè Baglioni canterà anche quest’anno. Il che è garanzia di qualità ed una buona notizia per il pubblico che, diversamente, avrebbe sentito la mancanza del suo repertorio. Ma per movimentare la situazione e offrire qualcosa di nuovo, il direttore artistico porterà sul palco con sé il corpo di ballo che ha ingaggiato per il suo ultimo tour, intitolato Al Centro.

Lo spettacolo, che ha debuttato all’Arena di Verona, è un vero total-show, con tanto di palco ipertecnologico e 100 performer tra ballerini, attori di physical theatre e acrobati circensi. Riportare tutto ciò all’Ariston non sarebbe stato possibile, pertanto con Baglioni ce ne saranno “solo” trentanove, che si muoveranno sul palco seguendo le coreografie di Giuliano Peparini, già regista di Al Centro.

Giuliano Peparini a Sanremo 2019

Peparini è stato il direttore artistico di molte edizioni di Amici di Maria De Filippi, oltre che di House Party, ma dal 2017 la sua strada si è separata da quella del talent di Canale 5. Nonostante ciò, nel corpo di ballo del tour di Baglioni sono stati arruolati diversi ex concorrenti di Amici, tra i quali Luca Capomaggi, Virginia Tomarchio, Alessio Gaudino ed Andreas Muller, avvistato proprio in questi giorni a Sanremo. Muller negli ultimi tempi è stato al centro del gossip per la sua presunta relazione con Veronica Peparini, sorella di Giuliano e parte integrante dello spettacolo di Baglioni. Come del resto il suo ex marito Fabrizio Prolli, anche lui già visto nel cast tecnico di Amici.

Visualizza questo post su Instagram

Pochi giorni e ci vediamo in tv. 🕴🏻

Un post condiviso da ANDREAS MÜLLER (@muller_andreas) in data:



Articoli che potrebbero interessarti


baglioni
Claudio Baglioni si propone con Peparini per l’Eurovision Song Contest 2022


7 THE KOLORS
Amici Speciali: in sfida 10 Amici, un X Factor e Random


Irama
Amici Speciali: il cast


Alberto Urso
Programmi TV più seguiti sui social nel 2019: Amici in vetta, seguono Uomini e Donne e Le Iene

1 Commento dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

5 febbraio 2019 alle 11:57

Baglioni in conferenza stampa ha ribadito che NON canterà sue canzoni ma che le coreografie saranno riadattate. Ma voi dormire durante le conferenze? Eppure dovrebbe essere il vostro lavoro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.