15
maggio

Amici Speciali: in sfida 10 Amici, un X Factor e Random

Amici Speciali

Amici Speciali

Abbiamo conosciuto meglio Random, unico nel cast di Amici Speciali a non provenire dal mondo dei talent, ma ora è tempo di ricordare chi sono (e cosa hanno fatto) gli altri concorrenti in gara nel nuovo show di Canale 5.

Amici Speciali: i cantanti

ALBERTO URSO – Tenore e polistrumentista, ex bambino di Ti lascio una Canzone, sale sul gradino più alto del podio nella diciottesima edizione di Amici ed è tutor di canto della squadra blu ad Amici Celebrities. Si laurea in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Il sole a Est. Ora torna con una cover: Quando quando quando cantata insieme a J-Ax. Su Instagram è seguito da circa 600.000 follower; qui il suo profilo.

GAIA GOZZI – Cantautrice, lo scorso 3 aprile trionfa sul palco dell’ultima edizione di Amici ma il percorso di Gaia prende il via nel 2016 da X Factor, dove arriva seconda. Ha recentemente pubblicato il suo album “Genesi” e il singolo Chega è tra i venti più ascoltati per la Fimi (dopo otto settimane è alla posizione numero 15). Su Instagram è seguita da quasi 660.000 follower; qui il suo profilo.

GIORDANA ANGI – Cantautrice, la sua carriera inizia nel 2012 quando partecipa a Sanremo Giovani con il brano Incognita poesia. Medaglia d’argento per lei che partecipa alla diciottesima edizione di Amici. Poi, nel 2020, arriva il Festival di Sanremo con il brano Come mia madre. Collabora da anni come autrice con diversi artisti, tra cui Tiziano Ferro. Ha pubblicato in questi giorni la sua nuova fatica: Amami adesso. Su Instagram è seguita da circa 480.000 follower; qui il suo profilo.

IRAMA – Cantautore, all’anagrafe Filippo Maria Fanti. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Cosa resterà. L’anno dopo vince la diciassettesima edizione di Amici. Da qui è tutto in discesa: il suo singolo Nera è quattro volte platino, l’album “Plume” resta in classifica per undici settimane consecutive. Torna a Sanremo tra i big con il brano La ragazza con il cuore di latta. Poi consegna all’ultima estate il tormentone Arrogante e qualche settimana fa pubblica Milano con Francesco Sarcina. Il nuovo singolo, in uscita il 19 maggio, si chiama Mediterranea. Su Instagram è seguito da quasi 1 milione e mezzo di follower; qui il suo profilo.

MICHELE BRAVI – Cantautore e vincitore della settima edizione di X Factor, nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il diario degli errori. Prende poi parte ad Amici nel ruolo di tutor. Collabora con Gué Pequeno per la stesura di Nero Bali, brano cantato da Elodie, e nel 2018 pubblica il suo primo libro Nella vita degli altri. Si riaffaccia sul mercato discografico in questi giorni con la nuova La vita breve dei coriandoli. Su Instagram è seguito da quasi 1 milione di follower; qui il suo profilo.

RANDOMTutte le info qui. Su Instagram è seguito da circa 112.000 follower; qui il suo profilo.

THE KOLORS – Il gruppo è composto dal frontman Stash (Antonio Fiordispino), Daniele Mona e Alex Fiordispino. Vincono la quattordicesima edizione di Amici, in cui Stash torna nel 2018 in veste di docente. Hanno all’attivo tre album pubblicati, tour e una partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con il brano Frida (mai, mai, mai), il primo pezzo per loro in italiano. Ora ne arriva un altro, dal titolo Non è vero. Su Instagram sono seguiti da più di 930.000 follower; qui il loro profilo.

Amici Speciali: i ballerini

ALESSIO GAUDINO – Nel 2011 partecipa a Italia’s Got Talent, quattro anni dopo si esibisce sul palco di X Factor e, sempre nel 2015, ottiene un banco nella scuola di Amici. Arriva in finale e si aggiudica un’importante borsa di studio. Entra nel corpo di ballo di diversi tour musicali e così accompagna i cantanti in giro per l’Italia. Collabora, inoltre, con il Teatro dell’Opera di Roma. Su Instagram è seguito da quasi 175.000 follower; qui il suo profilo.

ANDREAS MÜLLER – Inizia a studiare danza da adolescente. Nel 2015 entra ad Amici che è poi costretto a lasciare per un infortunio. Torna l’anno dopo a fare i casting, li supera, conquista il suo banco nella scuola e vince quell’edizione del talent show. E’ uno dei tutor di ballo dello show Amici Celebrities e partecipa alla tournée musicale di Claudio Baglioni 50 al Centro Tour. Su Instagram è seguito da oltre 1,1 milioni di follower; qui il suo profilo.

GABRIELE ESPOSITO – Partecipa ad Amici nel 2015 e si aggiudica la categoria ballo. Prende parte a tour musicali e programmi televisivi come ballerino professionista. Nel 2019 viene chiamato come assistente/coreografo da Ryan Heffington per il progetto Chanel Chance. Quest’anno, invece, è il volto di lancio di One Million, il profumo di Paco Rabanne. Su Instagram è seguito da circa 500.000 follower; qui il suo profilo.

JAVIER ROJAS – E’ reduce dall’ultima edizione di Amici, dove ha vinto il premio della categoria ballo e quello della critica. Ha iniziato a muovere i primi passi nella scuola nazionale del balletto di Cuba, dove si è diplomato. E’ grazie alla danza che ha girato i teatri di mezzo mondo, dalla Svezia al Galles, fino agli Stati Uniti. Su Instagram è seguito da circa 230.000 follower; qui il suo profilo.

UMBERTO GAUDINO – Per sei anni consecutivi si aggiudica il titolo di campione nazionale danese. Ex maestro a Ballando con le Stelle, nel 2019 partecipa ad Amici e arriva in semifinale. Poi entra a far parte della squadra di ballerini professionisti del programma. Su Instagram è seguito da circa 380.000 follower; qui il suo profilo.



Articoli che potrebbero interessarti


Irama
Amici Speciali: il cast


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


Annalisa
BOOM! Quattro ex Amici ad Amici Vip


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.