13
maggio

Amici Speciali: chi è Random (e dove lo avete già visto)

Random

Random

Tra i concorrenti di Amici Speciali ce n’è uno che ha destato subito curiosità, essendo l’unico del cast estraneo al mondo Amici e dei talent in generale. Si tratta di Random. Ma chi è? Da dove arriva? Cosa fa? Dove lo avete già visto? Ecco tutte le informazioni che lo riguardano.

Chi è Random: biografia e carriera

Random, nome d’arte di Emanuele Caso, è un giovane rapper. Classe 2001, è nato a Massa di Somma, in provincia di Napoli, ma vive dall’età di 2 anni a Riccione. E’ proprio la città romagnola a fargli scoprire la passione per la musica rap e il freestyle. Pubblica i suoi primi ‘lavori’ su YouTube, fino all’incontro che rappresenta per lui la svolta: quello con il produttore Zenit.

Il primo album è “Giovane Oro” nel 2018, che ottiene un discreto successo. Segue nel 2019 l’attesa conferma con Chiasso, singolo per settimane nei primi posti delle classifiche e certificato disco d’oro. Il pezzo, inoltre, ha raggiunto circa 60 milioni di stream su Spotify. Lo scorso ottobre pubblica Rossetto (altro disco d’oro), che gli vale la nomination di Artista del Mese per Mtv New Generation. A gennaio 2020 conclude il suo primo tour nei locali di tutta Italia (38 date) ed esce con la nuova Scusa a a a, mentre dal 27 marzo è in rotazione con Marionette, brano che canta insieme a Carl Brave. Il 22 maggio è in uscita con il nuovo singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa.

Dove lo avete già visto

Amici Speciali rappresenta la prima avventura televisiva per Random. Qualcuno di voi, però, potrà averlo notato lo scorso novembre a Viva RaiPlay. Il rapper è stato infatti ospite dello show di Fiorello, dove ha cantato Rossetto. Ecco il video della sua partecipazione:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


7 THE KOLORS
Amici Speciali: in sfida 10 Amici, un X Factor e Random


Irama
Amici Speciali: il cast


Amici Speciali
Amici Speciali, semifinale – Michele, Irama, Alessio e The Kolors finalisti


Il figlio della luna
Rai 1 punta ancora su Lunetta Savino contro Amici Speciali: arriva «Il figlio della luna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.